Rotolini al cocco, ricetta veloce senza cottura

I rotolini al cocco, dolcetti facili e veloci senza cottura. Questi deliziosi rotolini farciti di crema al cocco, così freschi e golosi, son davvero una tentazione!

La preparazione dei rotolini al cocco è una ricetta veloce non solo perchè non serve cuocere niente, ma anche perchè non servono frullatori, fruste o sbattitori. Basta una semplice forchetta per prepararli.

Si conservano nel congelatore anche per diverse settimane, basterà tirarli fuori una mezz’oretta prima di mangiarli. Provali “pucciati” nel cioccolato, ancora più golosi, ancora più irresistibili!

Ricetta con il cocco
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    0 minuti
  • Porzioni:
    circa – rotolini
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • ricotta 250 g
  • zucchero 50 g
  • cocco grattugiato (più quello per decorare) 65 g
  • Latte di cocco (o vaccino) 1 bicchiere
  • pane morbido per tramezzini 3 fette

Preparazione

  1. Per prima cosa prepara la crema al cocco per farcire i rotolini: metti la ricotta e lo zucchero dentro ad una ciotola e mescola con una forchetta. Aggiungi anche il latte condensato e la farina di cocco ed amalgama.

  2. Prendi le fette di pane per tramezzini ed appiattiscili con un mattarello. Dividi ciascuna fetta in due. Bagnala leggermente nel latte che avrai messo in un piatto, poi poggiala su di un ripiano. Spalma col la crema al cocco ed arrotola.

  3. Sigilla il rotolino con carta da forno arrotolando le estremità come una caramella. Fai lo stesso con le altre fette. Poi metti i rotolini nel congelatore per almeno 3 ore. Van tirati fuori mezz’ora prima di servirli. Ancora surgelati, bagnali con poco latte e spolvera con farina di cocco e servi.

  4. Prova ad inzuppare, se vuoi, una delle due estremità nel cioccolato fuso e passarlo poi nella granella di frutta secca, saranno ancora più golosi!

  5. Leggi anche

    TORTA ALLA MENTA E COCCO

    BEIJINHOS, DOLCETTI BRASILIANI AL COCCO

    BOUNTY FATTI IN CASA

    PASTICCINI AL COCCO

Rossella consiglia:

Avvolgi i rotolini al cocco nella pellicola o la stagnola e conservali nel congelatore. Così potrai averli già pronti in qualsiasi momento.

Seguimi anche sulla PAGINA FACEBOOK e su INSTAGRAM

Vai alla home per continuare a leggere TUTTE le altre ricette facili e sfiziose 🙂

Precedente Zucchine gratinate al forno, ricetta semplice Successivo Spuma di caffè ghiacciata, ricetta rapida

4 commenti su “Rotolini al cocco, ricetta veloce senza cottura

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.