PANCAKE 5 MINUTI IN BOTTIGLIA O NELLO SHAKER

La colazione ideale durante il week end. Questo sono per me i pancake. Li preparo spessissimo, tanto che ormai i miei ragazzi me li chiedono anche a merenda. Quindi mi torna comoda la ricetta dei PANCAKE 5 MINUTI IN BOTTIGLIA O NELLO SHAKER. Praticamente si mettono tutti gli ingredienti dentro ad una bottiglietta o uno shaker, si agita per bene e si passa alla cottura.

Ingredienti semplicissimi e niente burro, una volta agitato per bene il composto si possono già fare, basterà una padella antiaderente ben calda ed il gioco è fatto!

La differenza tra mettere gli ingredienti dentro ad una bottiglietta o uno shaker sta nel fatto che la bottiglietta ha un collo più piccolo e per mettere gli ingredienti bisogna usare un imbuto. Lo shaker, invece, è più pratico, perché ha un’apertura più grande ed è più pratico inserire gli ingredienti. Inoltre solitamente lo shaker ha la ghiera sotto al tappo che permette di amalgamare meglio il composto e fare meno grumi.

Ma alla fine decidete voi quale recipiente usare. Una bottiglia del latte, per esempio, solitamente ha un foro più grande rispetto ad una bottiglia dell’acqua. Ma decidete voi in base a cosa avete in casa. L’importante è, in qualsiasi caso, agitiate per bene il composto in modo che venga ben miscelato e senza grumi.

Quindi trovate due braccia possenti e fate shakerare il composto, potrete ripagare con qualche pancake, dopo 😉

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzionicirca 6-8
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

100 g farina 00
100 g latte
60 g zucchero
1 uovo
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
olio di semi (1 cucchiaio raso)
sale (1 pizzico)

Strumenti

Bottiglia di plastica
Padella

Passaggi

Mettere per primo l’uovo nel recipiente. Poi aggiungere gli altri ingredienti in questo ordine: latte, olio, zucchero, farina, lievito, un pizzico di sale. Chiudi con il coperchio e agita per bene fino ad ottenere un composto omogeneo senza grumi.

Ora scalda una padella e quando sarà ben calda sciogli una noce di burro, eliminando l’eccesso con carta assorbente. Versa un mestolino di composto o due cucchiai per ciascun pancake. Lascia rassodare equando inizierà a fare dei buchi sulla superficie, girali con una spatola lasciandoli cuocere e rassodare anche dall’altro lato.

Non resta che servirli accompagnati con sciroppo d’acero, sciroppo d’agave, miele, frutta fresca o secca. Insomma, come più vi piacciono. I miei figli, per esempio, li amano con la nutella spalmata sopra 😉

Segui le mie VIDEO-RICETTE anche su YOUTUBE ed iscriviti per rimanere sempre aggiornato.

Seguimi anche su FACEBOOK , INSTAGRAM e sul gruppo TELEGRAM, ogni giorno ricette e nuove idee veloci per risolvere pranzo, cena, colazione o qualsiasi altra occasione.

LEGGI TUTTE LE ALTRE RICETTE

Conservazione, consigli, note, variazioni:

Varianti: puoi personalizzare questa ricetta a piacere. Per esempio, potresti aggiungere gocce di cioccolato o cacao all’impasto.

Corservazione: i pancake in bottiglia si conservano fino a 5-6 giorni in un contenitore ermetico.

MI TROVI ANCHE:

Su FACEBOOKINSTAGRAM –TELEGRAMPINTERESTTWITTERYOUTUBE

***VAI ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE RICETTE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.