CRESPELLE SENZA BILANCIA AL BICCHIERE

Se vuoi preparare delle deliziose crespelle ma non hai una bilancia a portata di mano, non preoccuparti! Con questa ricetta facile e veloce, potrai creare delle crespelle leggere e gustose utilizzando solo un bicchiere come misurino. Questa ricetta è perfetta per chi vuole cucinare in modo semplice e veloce, utilizzando solo gli ingredienti di base presenti in ogni cucina.

Per preparare le crespelle senza bilancia, serviranno pochi ingredienti come farina, uova, latte. Potrai poi farcire le crespelle con ciò che preferisci, con la nutella, per esempio. Oppure in versione salata, dal classico formaggio e prosciutto, alle verdure o alla frutta. E sono perfette per essere fatte al forno!

Questa ricetta di crespelle senza bilancia è perfetta per le famiglie, le colazioni o le merende, ed è anche adatta per chi segue un’alimentazione vegetariana. Condividi con i tuoi amici questa ricetta semplice e gustosa, e vedrai che diventerà presto un classico nella tua cucina!

CRESPELLE SENZA BILANCIA AL BICCHIERE
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per la misurazione degli ingredienti USARE SEMPRE LO STESSO BICCHIERE. Inoltre, la presenza dello zucchero è opzionale ed è prevista solo nel caso si vogliano preparare delle crepes dolci.

farina 00 (1 BICCHIERE)
latte (1 BICCHIERE)
uovo (1 medio)
olio di semi di arachide (1 CUCCHIAIO)
zucchero (mezzo bicchiere, OPZIONALE)

Strumenti

Bicchiere
Ciotola
Frusta a mano
Padella

Passaggi

Mettere l’uovo in una ciotola e sbatterlo leggermente con una frusta.

Aggiungere 1 bicchiere di latte, 1 bicchiere di farina, ½ bicchiere di zucchero (da omettere per quelle salate), 1 cucchiaio di olio di semi di arachidi e sbattere con la frusta ottenendo un composto liscio ed omogeneo.

Coprire e lasciare riposare per una mezz’oretta. Questo aiuterà ad ottenere delle crepes perfette, ma se non avete tempo potrete pure usare subito il composto.

Scaldare una padella antiaderente e quando sarà ben calda per sciogliere una noce di burro ed eliminare l’eccesso con carta assorbente.

Versare un mestolo di composto, ruotare la padella per fare allargare l’impasto, lasciare cuocere 1-2 minuti e girare la crêpe con una spatola lasciando completare la cottura anche dall’altro lato.

Togliere dal fuoco e farcire a piacere.

Segui le mie VIDEO-RICETTE anche su YOUTUBE ed iscriviti per rimanere sempre aggiornato.

Seguimi anche su FACEBOOK , INSTAGRAM e sul gruppo TELEGRAM, ogni giorno ricette e nuove idee veloci per risolvere pranzo, cena, colazione o qualsiasi altra occasione.

LEGGI TUTTE LE ALTRE RICETTE

Conservazione, consigli, note, variazioni:

Variazioni: si può usare qualche cucchiaio di cacao al posto della farina per farle al cioccolato.

Conservazione: le crespelle al bicchiere si conservano morbide fino a 4-5 giorni se ben conservate in contenitore ermetico e dentro al frigorifero.

MI TROVI ANCHE SU:

FACEBOOKINSTAGRAM –TELEGRAMPINTERESTTWITTERYOUTUBE

***VAI ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE RICETTE

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.