Pubblicità
Pubblicità

Frutta e verdura di LUGLIO – di stagione

Orizzontale 7 LUGLIO frutta e verdura di stagione ORTAGGI CHE PASSIONE by Sara Grissino

La frutta e verdura di LUGLIO è fresca, ricca di acqua, fibre e proprietà. Gli ortaggi più apprezzati e colorati sono di stagione nei mesi più caldi dell’anno.

Conosci tutta la frutta e la verdura di luglio? Acquistare Km 0 è  importante, cucinare e mangiare gli ortaggi nel loro periodo di massima produzione ti permette di rispettare il ciclo naturale e cibarti in modo sano.

In luglio siamo in piena estate, la terra ci regala i suoi prodotti carichi del sapore del sole. Al mercato locale si trovano tutte le verdure estive come cetrioli, fagiolini, melanzane di tante varietà, peperoni dalle svariate forme, pomodori di tutti i tipi, zucchine genuine. Siamo all’apice della produzione della frutta, inizia la raccolta delle prime varietà di pere e mele. Continua la produzione delle profumate erbe aromatiche.

Sotto una tabella stilizzata ad albero dei prodotti di stagione per un carrello della spesa pieno di frutta e verdura fresca e gustosa, tipica del mese di luglio.

Scarica il .pdf per rimanere aggiornato sulla stagionalità del mese di luglio.

Scopri i mesi migliori per ogni tipo di verdura qui, o la frutta estiva qui.

Scopri anche la frutta e verdura di GIUGNO e AGOSTO.

frutta e verdura di LUGLIO - July seasonal ORTAGGI che passione

FRUTTA E VERDURA DI LUGLIO

Scarica l’APP “Ortaggi che passione

disponibile solo per Android

FRUTTA di luglio

prodotta in Italia

FRUTTA di LUGLIO: albicocche, alkekengi, amarene, anguria, ciliegie, fichi, fichi d’india, fragole, frutti di bosco (lamponi, mirtilli), frutta a guscio secca, limoni, mango, melone, more, more di gelso, nespole giapponesi, pere, pesca percoca, pesche, prugne, ribes, susine, uva.

Frutta fuori stagione, da consumare con moderazione:

Kiwi: si raccolgono da settembre a dicembre in base alla zona di raccolta. Si conservano in un luogo fresco nei sacchetti di polietilene.

Mele: la raccolta si effettua da agosto a novembre (in base alla varietà) e si conservano per lungo tempo in un ambiente fresco e asciutto dentro a dei contenitori di plastica chiusi o in celle frigorifere.


Verticale 7 LUGLIO frutta e verdura di stagione ORTAGGI CHE PASSIONE by Sara Grissino

VERDURA di luglio

coltivata all’aperto in Italia, nelle serre fredde o nei tunnel

CLICCA sulla singola verdura per scoprire kcal e valori nutrizionali

CLICCA sulla singola ricetta per scoprire nuovi modi per cucinare


 

RICETTE stagionali

FIORI commestibili

LUGLIO aromi ed erbette di stagione

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da Sara Grissino

Cuoca green, seguo la stagionalità degli alimenti nella preparazione dei miei piatti. Amo conoscere, sperimentare in cucina i prodotti della campagna e non solo. Solare, mi piace stare in mezzo alla gente, condividere emozioni ed imparare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *