Polpette al sugo al microonde

Polpette al sugo al microonde, morbide, appetitose e cotte in pochissimo tempo. Cuocere le polpette al sugo con piselli nel microonde è molto semplice e scoprirete tanti piccoli trucchi per renderle perfette. Come le polpette al microonde, questa ricetta è davvero veloce e ad alto risparmio energetico. Un secondo piatto ricco che si può trasformare in un condimento per primi piatti, ad esempio i rigatoni al forno, o gli gnocchi, o per fare la pasta con polpette in vasocottura. Ora pensiamo alla ricetta, la base sarà una salsa di pomodoro arricchita con piselli, alla quale aggiungeremo delle polpette di carne non fritte ma precotte al microonde, giusto il tempo di sigillare la carne.

polpette di carne con piselli al sugo cotte al microonde
Polpette al sugo al microonde

Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker

I miei libri

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per il sugo con piselli al microonde

500 ml polpa di pomodoro
200 g piselli surgelati
40 g verdure miste surgelate (sedano, carota, cipolla)
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
4 foglie basilico (fresche o secche)
2 pizzichi sale

Ingredienti per le polpette di carne

300 g carne macinata di manzo
60 g pane (raffermo)
1 uovo
1 rametto prezzemolo
1 spicchio aglio
1 cucchiaio Grana Padano grattugiato (grattugiato)
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva
2 pizzichi sale

Occorrente per la ricetta

2 Teglie per microonde

Procedimento per il sugo

Distribuite il battuto di verdure in una teglia, aggiungete i 2 cucchiai di olio e mettete a rosolare nel microonde, per 2 minuti. Versate sul battuto la polpa di pomodoro, i piselli, il sale e il basilico, mescolate bene e rimettete la teglia in microonde. Fate cuocere per 8 minuti a 600 watt.

Nel frattempo, preparate l’impasto delle polpette, mettete a bagno in acqua il panino, Versate la carne in una ciotola e unite l’uovo, il formaggio, il prezzemolo e l’aglio tritati, il sale e amalgamate gli ingredienti. Strizzate il panino e incorporatelo alla carne. Impastate bene il tutto e formate delle polpette.

Ungete il fondo della seconda teglia, meglio se Crisp o piatto riscaldante, distribuite le polpette, mettetela in microonde e fate cuocere per 10 minuti, utilizzando la funzione Crisp o microonde + grill. Dopo circa 7 minuti, rigirate le polpette. Trasferite le polpette nella teglia con il sugo, mescolate delicatamente. Fate cuocere nuovamente nel microonde le polpette al sugo per 5 minuti a 600 watt. Servite le polpette al sugo al microonde ben calde.

Consigli in più

Puoi conservare le polpette al sugo per 24 ore in frigorifero, coprendo la teglia con pellicola.

Provate anche le:

-> POLPETTE FRITTE AL MICROONDE

–> TORTA SALATA CON ZUCCHINE AL MICROONDE

–> QUICHE AL MICROONDE

Seguitemi sulla pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle proposte.

Dal tegame al vasetto di Rosella Errante

Ciao, io sono Rosella Errante, foodblogger e scrittrice, appassionata di cibo, ho deciso di rendere più veloci i piatti della tradizione, mi sono specializzata nella vasocottura al microonde, nella sana alimentazione, utilizzando elettrodomestici di ultima generazione. Da qui il nome del mio blog, Dal tegame al vasetto.

Dopo aver reso casalinga la tecnica della vasocottura, ho aperto un gruppo di assistenza su Facebook, Vasocottura Facile, seguendo ogni membro della sua community e introducendolo a questa straordinaria tecnica di cottura.

Scrittrice di 5 libri: 2 sulla vasocottura, Vasocottura Facile e Vasocottura leggera, e un libro Friggitrice ad aria, un libro sulle multicooker e Il grande libro del microonde. Tutti Gribaudo editore.

Tengo corsi in tutta Italia: sulla vasocottura al microonde, sulla cucina al microonde, sulle multicooker e sulla friggitrice ad aria.

Puoi trovarmi sul profilo Rosella Errante in tutti i canali social: pagina Facebook e profilo – Instagram – Tik Tok – Pinterest – You Tube – Canale Telegram –

Tutti i diritti sono riservati©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.