Quiche al microonde

Con la quiche al microonde, cari lettori, oggi vi offro una ricetta deliziosa, cotta in soli 12 minuti, per stupire amici e parenti. Questa ricetta per cuocere la quiche lorraine al microonde vi conquisterà. Pasta croccante, ripieno morbido e appetitoso con la comodità di averla pronta in 15 minuti. Come la torta salata al microonde o la spanakopita, anche questa ricetta per cuocere la torta salata nel microonde cuocerà in pochi minuti e abbattendo tempi e costi.
Pasta brisé, uova, pancetta, panna e formaggio, tutti gli ingredienti della quiche lorraine, sono sicura che li avete in frigo, pronti per essere trasformati in questa torta salata cotta in microonde.

quiche lorraine cotta al microonde con pasta brisè panna, pancetta e uova
Quiche lorraine al microonde

Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker

I miei libri

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo3 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaFrancese
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la quiche lorraine

1 rotolo pasta brisée
4 uova
100 ml panna fresca liquida
50 g Grana Padano grattugiato (o emmenthaler)
80 g pancetta affumicata (a dadini)
1 pizzico sale
1 pizzico pepe

Occorrente per la ricetta

1 Teglia per microonde riscaldante da 24 cm
1 Ciotola

Procedimento

Distribuite sul fondo della teglia la pancetta, fate rosolare la pancetta al microonde per 3 minuti alla massima potenza. Nel frattempo sgusciate le uova nella ciotola, sbattetele e aggiungete il pizzico di sale, il pepe, il formaggio e la panna. Sbattete ancora e tenete da parte.

Togliete dalla teglia la pancetta, srotolate la pasta brisé e, con tutta la carta forno, sistematela nella teglia. Lasciate che i bordi rimangano sollevati e aderenti ai bordi della teglia. Distribuite sul fondo la pancetta rosolata e versate il composto di uova.

Adesso, versate il composto sulla pasta brisée e ripiegate i bordi sopra il composto. Ritagliate la parte di carta eccedente. Programmate il microonde con la funzione Crisp o con la funzione microonde + grill alla massima potenza, inserite la torta salata e avviate la cottura per 12 minuti. Al termine della cottura lasciate riposare la quiche nel microonde chiuso, per 3 minuti, poi sfornate e servite.

Consigli in più per la quiche cotta nel microonde

La quiche lorraine è ottima sia calda che a temperatura ambiente. Si conserva per 2 giorni in frigorifero, posta in un contenitore ermetico.

Dal tegame al vasetto di Rosella Errante

Ciao, io sono Rosella Errante, foodblogger e scrittrice, appassionata di cibo, ho deciso di rendere più veloci i piatti della tradizione, mi sono specializzata nella vasocottura al microonde, nella sana alimentazione, utilizzando elettrodomestici di ultima generazione. Da qui il nome del mio blog, Dal tegame al vasetto.

Dopo aver reso casalinga la tecnica della vasocottura, ho aperto un gruppo di assistenza su Facebook, Vasocottura Facile, seguendo ogni membro della sua community e introducendolo a questa straordinaria tecnica di cottura.

Scrittrice di 5 libri: 2 sulla vasocottura, Vasocottura Facile e Vasocottura leggera, e un libro Friggitrice ad aria, un libro sulle multicooker e Il grande libro del microonde. Tutti Gribaudo editore.

Tengo corsi in tutta Italia: sulla vasocottura al microonde, sulla cucina al microonde, sulle multicooker e sulla friggitrice ad aria.

Puoi trovarmi sul profilo Rosella Errante in tutti i canali social: pagina Facebook e profilo – Instagram – Tik Tok – Pinterest – You Tube – Canale Telegram –

Tutti i diritti sono riservati©

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.