Crumble di mele alla cannella- senza glutine-

Quest’oggi vi presento la mia versione del crumble di mele alla cannella! Dopo avervi presentato il crumble alle more che ha riscosso un gran successo, non potevo non prepararlo alle mele. Di questo dolce, in versione senza glutine, ne farete scorpacciate anche se non siete intolleranti al glutine e sopratutto sarà il vostro salva-dolcetto. In poco tempo e pochi step avrete la vostra ricetta dolce pronta per essere gustata.

crumblemeletest

                        Crumble di mele alla cannella

Ingredienti per 4 persone- 4 fondine:

  • 4 mele tipo deliziosa
  • 80 gr di farina di grano saraceno
  • 80 gr di farina di riso
  • 80 gr di zucchero di canna
  • 130 gr di burro
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere

Procedimento:

In una terrina mettete le due farine con lo zucchero, tagliate il burro a pezzetti ed unitelo alle farine. Pizzicate il composto con le dita di modo da incorporare il burro ed ottenere un effetto sabbioso. Lavate le mele e tagliatele a pezzetti (se non amate la buccia sbucciatele pure) e trasferitele nelle terrine da crumble e spolveratele con la cannella. Preriscaldate il forno a 200° e nel frattempo mettete circa 2 cucchiai, del composto di farine, sulle mele compattando bene. Infornate per circa 20 minuti o fino a quando il crumble di mele non avrà un bel colore brunito.

Servite il crumble di mele alla cannella tiepido ma è ottimo anche freddo magari accompagnato da una buona crema pasticcera profumata al limone 

 “curiosa io!!! Vi è piaciuta la ricetta del crumble di mele alla cannella senza glutine?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.