Salmone ai pomodorini

Benvenuti su Miele e Cannella, il salmone ai pomodorini è un piatto semplicissimo da fare, la cottura è in padella ed è una cottura veloce, quindi un piatto gustoso in poco tempo, con cui fare bella figura anche con gli ospiti. Ecco la ricetta per tre persone 🙂

 salmone ai pomodorini

Salmone ai pomodorini

  • 2 belle fette di salmone dello spessore di 2 cm
  • una decina di pomodorini belli rossi
  • origani qb
  • sale, pepe e olio evo qb
  • 1 spicchio di aglio
  • 1/2 bicchiere di brandy o di vino bianco

Lavare i pomodorini e tagliarli a metà.

Spellare e schiacciare lo spicchio di aglio, metterlo in una padella antiaderente con l’olio e accendere il fornello al minimo.

Lavare ed asciugare il salmone, metterlo nella padella e farlo cuocere per due minuti da un lato a fuoco vivace. Con una spatola girare il salmone, salarlo e peparlo e lasciar cuocere altri due minuti il lato l’altro lato.

Girare di nuovo il salmone, salare e pepare anche il lato che ora è sopra, sfumare col brandy o il vino bianco,lasciar evaporare l’alcol.

Aggiungere i pomodorini, salarli e spolverizzarli di origano, coprire e lasciar cuocere 5 minuti a fiamma bassa, girare il pasce con una spatola e lasciar insaporire altri 2 minuti circa.

Se vi piacciono le mie ricette rimanete in contatto con me tramite la mia pagina facebook, cliccate qui e quando si apre la pagina  mettete mi piace in alto a destra, a presto :)

 

 

 

Pubblicato da mielecannella

Ciao, sono Meri, sono una commessa con la passione per la cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.