Couscous di farro alle spezie

Un saluto a tutti da Mery e benvenuti su Miele e Cannella, dopo un’estate piena di impegni lavorativi, e la settimana scorsa, in cui mi sono concessa delle meritate ferie, il mio blog risulta povero di articoli, ma da oggi ricomincio a pubblicare regolarmente, ho un sacco di ricette da farvi assaggiare!!!!

Io adoro il couscous, ma per la mia intolleranza al grano non lo posso mangiare spesso, però ho risolto il problema, ho trovato il couscous al farro, buonissimo lo stesso e lo mangio quando voglio!!! Vi propongo una ricetta semplice e speziata, andiamo ai fornelli.

couscous

Couscous di farro alle spezie

Ingredienti per due persone:

  • 2 zucchine
  • 200 gr di couscous
  • sale, olio evo qb
  • paprika dolce, curry e curcuma qb

Preparare le zucchine seguendo la ricetta delle zucchine trifolate che trovate qui, quando manca poco a fine cottura aggiungete le spezie sciolte in un cucchiaio di acqua calda.

Mettete a bollire 400 ml di acqua, salatela leggermente e mettete il couscous a cuocere per 30 secondi, aggiungete mezzo cucchiaio di olio evo, mescolate, coprite e lasciate riposare per cinque minuti.

Sgranate il couscous con una forchetta, mescolatelo alle zucchine speziate e servite. Un piatto facile, veloce e gustoso.

Se vi piacciono le mie ricette rimanete in contatto con me tramite la mia pagina facebook, cliccate qui e mettete mi piace, a presto :)

 

 

Pubblicato da mielecannella

Ciao, sono Meri, sono una commessa con la passione per la cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.