I pomodori ripieni in friggitrice ad aria, sono farciti con pane raffermo, tanto basilico, parmigiano e olio. Niente di piu’ semplice e fresco nelle calde giornate estive, cotti con la mia amata friggitrice ad aria che permette di cuocere senza surriscaldare di calore la cucina. Fantastici.
I pomodori ripieni in friggitrice ad aria sono semplici e velocida preparare e con un risultato gustoso e versatile, i pomodori ripieni si possono mangiare sia caldi che freddi. Come variante di fantasia, potrete aggiungere anche delle olive nere tritate al composto della farciture, oppure tonno, ma cosi’ come li faremo sono gia’ gustosi.
DifficoltàMolto facile
CostoMolto economico
Tempo di preparazione15 Minuti
Tempo di cottura30 Minuti
Porzioni4Persone
Metodo di cotturaFrittura ad aria
CucinaItaliana
StagionalitàEstate
Pubblicità
Ingredienti
3pomodori ramati(media grandezza)
150gpane raffermo
12fogliebasilico(fresco)
1spicchioaglio
4cucchiaiformaggio grattugiato
4cucchiaiolio di oliva
q.b.sale e pepe, olio
Strumenti
Pubblicità
Passaggi
Tagliate e cubetti il pane raffermo e mettetelo in una ciotola con un po’ d’acqua, il tempo di bagnarlo un po’ e riammorbidirlo. Strizzatelo molto bene e inseritelo in un frullatore insieme al basilico e lo spicchio di aglio. Tritate grossolanamente il composto facendo amalgamare gli ingredienti, poi trasferitelo in una ciotola e mettetelo da parte.
Nel frattempo lavate e tagliate a meta’ i pomodori, poi con un cucchiaino eliminate il succo e la polpa (che metterete da parte) e posizionate i pomodori in una teglia di alluminio adatta per la vostra friggitrice ad aria.
A questo punto frullate finemente la polpa e il succo dei pomodorie aggiungetela al composto di pane e basilico. Unite il formaggio grattugiato, l’olio di oliva e sale e pepe quanto basta, in base ai vostri gusti.
Amalgamate bene il composto e lasciatelo insaporire per qualche minuto prima di procedere alla farcitura dei pomodori.
Pubblicità
Riempite i pomodori con la farcitura, irrorateli con un filo di olio di oliva e mettete la teglia nella friggitrice ad aria.
Cuocete i pomodori a 170° per 30 minuti, fino a gratinatura. Infine serviteli come contorno caldi , tiepidi o freddi accompagnati da un secondo piatto fresco.
Benvenuta/o nella cucina di Melogranierose. In questo blog troverai ricette veloci, semplici e gustose per fare felici tutti a tavola, qualsiasi sia la sua filosofia alimentare. Allacciatevi il grembiule e accendete i fornelli che iniziamo a cucinare !!!
Mostra altri articoli