FRAPPÈ ALLA FRAGOLA

Il FRAPPÈ ALLA FRAGOLA è un dessert fresco e goloso, a base di gelato alle fragole, ghiaccio e latte. Pochi e semplici ingredienti per rinfrescarsi e deliziarsi in queste calde giornate estive. Conosciuto anche con il nome di Milkshake è perfetto anche a merenda. Potete utilizzare qualsiasi gusto di gelato, io ho scelto quello alla fragola di TooA.

Un nuovo modo di gustare il Gelato a casa. Con la macchina TooA, dotata di un sistema innovativo, è possibile fare un gelato monoporzione in soli tre minuti con preparati naturali di alta qualità. Ogni miscela è contenuta in comodi brik in Tetrapak da gustare al bisogno.

Un gelato 100% italiano, preparato con i migliori ingredienti, 100% naturali, senza addensanti, coloranti e conservanti artificiali.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

2 Brik Fragola TooA (170 g di gelato gusto fragola)
6 cubetti di ghiaccio
200 ml latte (freddo)

Passaggi

Per preparare il FRAPPE GELATO iniziate 

Dalla PREPARAZIONE DEL GELATO ALLA FRAGOLA TooA:

Accendete la macchina per il gelato TooA, riempite il bicchiere in dotazione con il contenuto di un brik TooA gusto Fragola e fate partire la lavorazione tramite l’app dedicata. In pochi minuti il vostro gelato è pronto. Al termine di questa operazione conservate il gelato ottenuto in freezer e ripete i passaggi per creare l’altra porzione di gelato.

Preparare il FRAPPÈ CON GELATO:

Versate i gelati alla fragola dentro un mixer o un frullatore e unite: i cubetti di ghiaccio e il latte. Frullate gli ingredienti per pochi secondi, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo

SERVITE:

Versate il FRAPPÈ ALLA FRAGOLA dentro dei bicchieri e servite subito. Se vi piace, potete arricchire e decorare ogni porzione con un ciuffo di panna montata.

VARIANTI:

Potete sostituire il gelato alla fragola con altri gusti TooA (cappuccino, cioccolato al latte, nocciola…)

SEGUIMI SU FACEBOOK e INSTAGRAM 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “FRAPPÈ ALLA FRAGOLA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.