Cotolette di pollo con panatura al bacon

Le COTOLETTE DI POLLO CON PANATURA AL BACON sono un secondo piatto gustoso, un’alternativa sfiziosa alle classiche cotolette di pollo panate. Il petto di pollo a fette, cucinato in questo modo andrà a ruba! Una crosta croccante e saporita e un interno morbido e succoso. Potete cuocere le COTOLETTE DI POLLO AL BACON in padella o in forno, sono sicura che piaceranno tantissimo anche a voi.

Una ricetta perfetta per una cena tra amici, in pochi minuti porterete in tavola un secondo piatto a base di pollo, ricco di gusto, ottimo anche dentro un morbido panino con salsine varie.

Non perdetevi la mia VIDEO RICETTA DELLE COTOLETTE CON PANATURA AL BACON, sarà un gioco da ragazzi farle in casa.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Per 500 g di COTOLETTE DI PETTO DI POLLO AL BACON vi serviranno:

500 g petto di pollo (a fette)
100 g bacon (a fette)
200 g pangrattato
1 spicchio aglio
3 cucchiai Grana Padano grattugiato
1 ciuffo prezzemolo tritato
1 pizzico sale
2 uova

Passaggi

COTOLETTE DI POLLO CON PANATURA AL BACON: ricetta e preparazione

PREPARATE LA PANATURA AL BACON:

Cuocete le fette di bacon in una padella antiaderente, senza olio, fino a renderle dorate. Dopo fatele sgocciolare e raffreddare su un foglio di carta forno.

Nel frattempo condite il pangrattato con: un pizzico di sale, il prezzemolo tritato, l’aglio schiacciato, il formaggio grattugiato e il bacon freddo, spezzettato con le mani. Mescolate la panatura e mettetela da parte.

PANATE IL PETTO DI POLLO CON LA PANATURA AL BACON:

Sgusciate le uova in una ciotola e unite un pizzico di sale. Sbattetele e poi usatele per panare le fette di petto di pollo. Quindi passate ogni fettina di carne prima nell’uovo sbattuto e poi nella panatura al bacon. Fatela aderire bene.

COTTURA DEL POLLO CON PANATURA AL BACON:

Potete cuocere le COTOLETTE DI POLLO CON PANATURA AL BACON:

IN PADELLA: friggendole in olio d’oliva caldo, fino a doratura. In questo caso fatele sgocciolare su della carta assorbente;

AL FORNO: adagiate le cotolette su una teglia con carta forno, bagnatele con un filo d’olio di oliva e cuocetele in forno statico, a 190° fino a doratura.

SERVITE:

Servite le COTOLETTE DI PETTO DI POLLO CON BACON subito dopo, ancora calde. Vi consiglio di accompagnarle con delle patatine oppure una fresca insalata verde.

VARIANTI E SUGGERIMENTI:

Se cuocete le fettine al forno, vi consiglio di metterle in ammollo prima nel latte. Come ho fatto QUI. In questo modo la carne resterà più morbida e non si asciugherà troppo in cottura.

SEGUIMI SU FACEBOOK e INSTAGRAM 

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.