Come snocciolare le ciliegie velocemente con una cannuccia -TRUCCO

COME SNOCCIOLARE LE CILIEGIE VELOCEMENTE

Con una cannuccia, un bastoncino o dei semplici stecchini di legno.

Finalmente le ciliegie sono di stagione ed è questo il  periodo perfetto per preparare in casa delle gustose confetture, delle buonissime torte o per gustarle fresche, al naturale.

La cosa più scocciante è  snocciolarle. Infatti non è molto semplice e veloce eliminare il nocciolo interno. Spesso perdiamo molto tempo o non abbiamo gli attrezzi specifici per farlo. Quindi l’unico modo per snocciolarle è quella di tagliare la polpa a pezzi e di eliminare il seme interno.

Ma per fortuna c’è un trucchetto in cucina per snocciolarle in fretta, senza fatica e facendo rimanere intatta la polpa.

Ecco come SNOCCIOLARE LE CILIEGIE VELOCEMENTE:

  • E’ un metodo facilissimo. Dovete procurarvi una cannuccia, ma quelle di plastica dura, non quelle monouso.
    Se non le trovate,  utilizzate pure dei bastoncini di legno, un manico di un cucchiaino rotondo e stretto o degli stecchi di legno lunghi che normalmente si utilizzano per gli involtini( unitene circa 4  insieme, con dello scotch, fino ad ottenere un bastoncino più spesso e resistente).
  • Adesso, fate una leggera pressione su ogni ciliegia, con la cannuccia o il bastoncino. Dovete appoggiarla, su ogni ciliegia, nella parte dell’incavo naturale ( quella dove c’è attaccato il rametto). In pochi istanti, il nocciolo verrà espulso senza fatica e velocemente.
  • Le vostre ciliegie sono pronte per essere mangiate o per essere utilizzate nelle vostre ricette.

Spero che il mio trucchetto per capire Come snocciolare le ciliegie velocemente vi sia piaciuto e che possa esservi d’aiuto in futuro.

Per leggere altri TRUCCHETTI IN CUCINA clicca QUI

SEGUIMI SU FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.