Crea sito

Come snocciolare le ciliegie velocemente con una cannuccia -TRUCCO

COME SNOCCIOLARE LE CILIEGIE VELOCEMENTE

Con una cannuccia, un bastoncino o dei semplici stecchini di legno.

Finalmente le ciliegie sono di stagione ed è questo il  periodo perfetto per preparare in casa delle gustose confetture, delle buonissime torte o per gustarle fresche, al naturale.

La cosa più scocciante è  snocciolarle. Infatti non è molto semplice e veloce eliminare il nocciolo interno. Spesso perdiamo molto tempo o non abbiamo gli attrezzi specifici per farlo. Quindi l’unico modo per snocciolarle è quella di tagliare la polpa a pezzi e di eliminare il seme interno.

Ma per fortuna c’è un trucchetto in cucina per snocciolarle in fretta, senza fatica e facendo rimanere intatta la polpa.

Ecco come SNOCCIOLARE LE CILIEGIE VELOCEMENTE:

  • E’ un metodo facilissimo. Dovete procurarvi una cannuccia, ma quelle di plastica dura, non quelle monouso.
    Se non le trovate,  utilizzate pure dei bastoncini di legno, un manico di un cucchiaino rotondo e stretto o degli stecchi di legno lunghi che normalmente si utilizzano per gli involtini( unitene circa 4  insieme, con dello scotch, fino ad ottenere un bastoncino più spesso e resistente).
  • Adesso, fate una leggera pressione su ogni ciliegia, con la cannuccia o il bastoncino. Dovete appoggiarla, su ogni ciliegia, nella parte dell’incavo naturale ( quella dove c’è attaccato il rametto). In pochi istanti, il nocciolo verrà espulso senza fatica e velocemente.
  • Le vostre ciliegie sono pronte per essere mangiate o per essere utilizzate nelle vostre ricette.

Spero che il mio trucchetto per capire Come snocciolare le ciliegie velocemente vi sia piaciuto e che possa esservi d’aiuto in futuro.

Per leggere altri TRUCCHETTI IN CUCINA clicca QUI

SEGUIMI SU FACEBOOK

Lascia un Commento

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.