Biscotti con albumi e cioccolato – Senza farina, latte e burro – Gluten free

BISCOTTI CON ALBUMI E CIOCCOLATO senza farina, latte, burro e lievito. Un dolce facile e veloce, senza glutine. Si preparano in pochissimo tempo, infatti in meno di 20 minuti saranno pronti da gustare! Un impasto preparato con solo 4 ingredienti: cacao, albumi, zucchero a velo e gocce di cioccolato. Il risultato sarà un biscotto, dalle grandi dimensioni, molto simile ai cookies americani, dalla crosta croccante e il ripieno morbido. Sono sicura che andranno a ruba. Serviteli al naturale, oppure con una pallina di gelato alla vaniglia per concludere, in bellezza, un pasto tra amici. E’  anche una ricetta del riciclo, perchè sono perfetti, da preparare, quando avanzano degli albumi.

  • Preparazione: 2 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 10 biscotti grandi
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 2 Albumi
  • 180 g Zucchero a velo
  • 35 g Cacao amaro in polvere
  • 1 pizzico Sale
  • 1 pizzico Estratto di vaniglia
  • 75 g Gocce di cioccolato fondente

Preparazione

  1. Preparare i BISCOTTI CON ALBUMI E CIOCCOLATO, senza farina è veloce.  Versate in una ciotola: lo zucchero a velo ( potete anche prepararlo in casa, frullandolo con un macinacaffè o il Bimby), il cacao amaro in polvere e il pizzico di sale. Mescolate le polveri con un cucchiaio.

  2. Adesso, aggiungete: gli albumi e la vaniglia. Mescolate, energicamente, fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti. Dovete ottenere un impasto cremoso.

    A questo punto, unite le gocce di cioccolato.

  3. Preriscaldate, il forno a 180° e iniziate a formare i BISCOTTI CON ALBUMI E CIOCCOLATO senza farina.

    Versate, il composto al cacao, a cucchiaiate, su una teglia coperta con della carta forno. Distanziate, tra di loro i BISCOTTI CON ALBUMI E CIOCCOLATO, perchè cresceranno durante la cottura.Inoltre, scegliete una teglia che possa entrare nel vostro frigorifero.

    Infatti, adesso, trasferite la teglia con i biscotti in frigorifero a fateli raffreddare per 10 minuti. In questo modo prenderanno consistenza.

  4. Cuocete i BISCOTTI CON ALBUMI E CIOCCOLATO senza farina e lievito, in forno caldo per 15 minuti. Dopo, sfornateli e fateli raffreddare. Vi sembreranno ancora troppo morbidi, ma non preoccupatevi. Si rassoderanno una volta freddi. Dopo, staccateli delicatamente dalla carta forno, aiutandovi con un coltello.

I MIEI CONSIGLI

Non perderti la ricetta dei BRUTTI MA BUONI alle noci o alle mandorle.

SEGUIMI SU FACEBOOK e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Biscotti con albumi e cioccolato – Senza farina, latte e burro – Gluten free”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.