Il french toast alla Nutella è un dolce perfetto per iniziare con energia e dolcezza la giornata, ottimo sia per colazione che merenda e brunch. A chi non piacerebbe svegliarsi con il profumo di un french toast farcito con abbondante Nutella e arricchito con della buona frutta fresca? Sicuramente alla maggior parte di noi! Farlo in casa è un gioco da ragazzi e richiede non più di 5 minuti (10 minuti se includiamo la cottura), infatti basta spalmare delle fette di pane con la Nutella, ricoprire ogni fetta di pane farcita con un’altra fetta, immergerle in uova e latte come si fa normalmente per il french toast, e poi cuocerle con del burro in padella e il gioco è fatto. Una ricetta così facile e veloce e con così pochi ingredienti che possiamo concedercela almeno una volta a settimana!
Come tipologia di pane è sicuramente perfetto il pan brioche con la sua consistenza soffice e burrosa, ma potete decidere di utilizzare anche altri tipi di pane, l’importante è che sia abbastanza spesso così riusciamo ad inzuppare il pane senza rischiare che si rompa. Potete utilizzare anche del pane raffermo. L’altro ingrediente fondamentale di questa ricetta è la Nutella, e qui le dosi sono libere perché possiamo sia decidere di utilizzarne poca, che di essere più generosi e fare un french toast che gronda di Nutella! Per quanto riguarda il latte, potete decidere di utilizzare del latte senza lattosio oppure del latte vegetale.
Buonissimi, con un dolce ripieno, bastano pochi ingredienti per realizzare una colazione golosissima!
Per non perdere nessuna ricetta seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace QUI, sulla pagina Instagram cliccando “segui” QUI o su TikTok.
Scopri anche:

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaFrancese
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per preparare i French toast alla Nutella
Ingredienti per guarnire
Strumenti per preparare i French toast alla Nutella
Passaggi per preparare i French toast alla Nutella
Preparate i french toast alla Nutella innanzitutto spalmando 4 fette di pane con la Nutella.



Coprite con un’altra fetta di pane così da ottenere un sandwich.
In un piatto sgusciate l’uovo e aggiungete il latte. Sbattete con una forchetta.


Immergete le fette di pane nell’uovo e nel latte cercando di ricoprirli in modo uniforme.
Sciogliete il burro in una padella antiaderente e quando sarà ben caldo friggetevi le fette di pane diversi minuti per lato. Dovranno essere ben dorate e croccanti.
A questo punto il french toast alla Nutella è pronto, potete guarnirlo con sciroppo d’agave o acero, fragole e mirtilli o altra frutta fresca di stagione.

Simo e Cicci consigliano
Vi consigliamo di consumare al momento il french toast o al massimo di conservarlo per uno-due giorni, anche perché è talmente veloce la sua preparazione che vi conviene sempre prepararlo e gustarlo al momento.
Al posto del pan brioche potete utilizzare altri tipi di pane a vostra scelta tra cui pancarrè, pane lungo per tramezzini, Pan bauletto o pane casereccio.
Potete sostituire la Nutella con altri tipi di creme alla nocciola.
Come latte potete utilizzare latte senza lattosio o vegetale a vostra scelta.
Dosi variate per porzioni
