Crea sito

Filetti di Merluzzo all’Arancia e Maggiorana

I Filetti di Merluzzo all’Arancia e Maggiorana sono un secondo piatto di pesce molto gustoso e veloce. Questa è infatti una di quelle ricette che ci vengono in soccorso quando è ora di pranzo o di cena e non abbiamo nulla di pronto. Con qualche filetto di pesce (come il merluzzo nel nostro caso), il succo e la scorza grattugiata dell’arancia e se si vuole anche qualche foglia di maggiorana fresca, si ottiene in poco tempo e con estrema facilità un piatto raffinato e appetitoso.

Filetti di Merluzzo all’Arancia e Maggiorana

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 g di filetti di merluzzo
  • 1 arancia biologica
  • 80 g di burro
  • farina q.b.
  • maggiorana fresca q.b.
  • sale

Infarinate i filetti di merluzzo e fateli cuocere a fuoco vivo in una padella in cui avrete già fatto sciogliere il burro. Cuoceteli a fuoco vivo qualche minuto per lato, salate e irrorate i filetti di merluzzo con il succo e la scorza grattugiata dell’arancia. Lasciate restringere leggermente il sughetto di arancia. Unite anche qualche foglia di maggiorana e servite i filetti di merluzzo all’arancia e maggiorana.

Filetti di Merluzzo all'Arancia e Maggiorana

 

Se volete essere sempre aggiornati sulle nostre ricette e chiederci qualche consiglio potete seguirci sulla nostra pagina Facebook semplicemente cliccando “mi piace”. Oppure potete seguirci su Twitter , Google+e Pinterest. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.