Torta alle fragole con crema chantilly

Torta alle fragole con crema chantilly 1Ingredienti

1 pan di Spagna ricetta (QUI)
Per lo sciroppo
50 g di zucchero
1 bicchierino di liquore dolce
acqua q.b.

Per la crema chantilly:
300 ml di panna
25 g di zucchero
1 bicchierino di liquore dolce
1 cestino di fragole

PreparazionePreparare lo sciroppo, mettendo in un pentolino lo zucchero e una sufficiente quantità di acqua. Mettere sul fuoco moderato e portate a ebollizione. Spegnere il fuoco.

Quando lo sciroppo si è raffreddato,incorporare il liquore dolce di vostro gusto, e mescolare. Tagliare il pan di Spagna in due parti nel senso dell’altezza. Spennellare accuratamente con lo sciroppo le due parti di pan di Spagna.Torta alle fragole con crema chantilly 2

Mettere in una terrina la panna, lo zucchero e il liquore . Montare la crema chantilly unendo gli ingredienti, poi spalmare un po’ di crema sul primo strato di pan di Spagna, disporre sopra metà delle fragole precedentemente lavate e asciugate, quindi ricoprire ancora con la crema chantilly.

Appoggiare il secondo strato di pan di Spagna e ricoprire con altra crema chantilly. Montare di nuovo la crema rimasta, quindi trasferirla in una sacca da pasticciere col beccuccio a stella e decorare la torta secondo la propria fantasia, guarnire con le ultime fragole. Servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.