Crea sito

Cannelloni farciti ai broccoletti

Cannelloni farciti ai broccoletti1Ingredienti per 4 persone:

500 g di broccoletti già puliti,
12 cannelloni all’uovo secchi,
3 peperoni rossi e gialli,
2 uova, 150 g di caprini,
2 spicchi d’aglio,
60 g di grana padano grattuglato,
3 dl di besciamella pronta,
panna,1 ciuffo dl prezzemolo,
olio extravergine d’oliva, sale

Preparazione:

Lavate i peperoni, metteteli in una teglia foderata con un foglio d’alluminio e cuoceteli forno a 200° per 20 minuti o finché saranno abbrustoliti. Fateli raffreddare in un sacchetto di carta chiuso, privateli di pelle e semi e trullateli nel mixer con 1 spicchio d’aglio, 1 dl di panna, 20 g di grana, 1 presa di sale e il prezzemolo. Unite la besciamella e frullate ancora.

Scottate i broccoletti in acqua bollente salata per circa 10 minuti. Scolateli bene e fateli saltare in una padella antiaderente con lo spicchio d’aglio rimasto sbucciato e 3 cucchiai d’olio. Quando saranno asciutti, togleteli dal fuoco, lasciateli intiepidire, frullateli nel mixer e poi mescolateli in una ciotola con i caprini, le uova e 2 cucchiai di grana.Cannelloni farciti ai broccoletti2

Lessate i cannelloni in acqua bollente salata, scolateli al dente, fateli intiepidire e farciteli con il composto di broccoletti. Imburrate una pirofila fino ai bordi, allineate i cannelloni ripieni e copriteli interamente con la salsa di peperoni e con il grana rimasto. Cuoceteli in forno a 200° per 20 minuti o fino a quando saranno ben gratinati.

NB: • Se avete In casa una tasca da pasticciere, potete usarla per farcire i cannelloni. Montate la bocchetta più larga che avete nel kit, riempitela con il composto di broccoletti e spremetelo direttamente nel cannelloni. Riuscirete così, in brevissimo tempo, a fare tutto con estrema facilità.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.