Primi piatti di pesce per la vigilia di Natale

Primi piatti di pesce per la Vigilia di Natale, ecco una raccolta di ricette tra cui potete scegliere cosa preparare la vigilia di Natale, sia a pranzo che a cena, tutti piatti molto facili da preparare ma con i quali farete un gran figurone.
Pasta o risotto con gamberi, vongole,cozze o scampi, ce n’è per tutti i gusti, scegli quella che fa più per te e i tuoi ospiti.

Per vedere ricette di antipasti clicca qui
Per vedere ricette di secondi piatti di pesce clicca qui

Seguimi su Facebook, sulle pagine Le passioni di MAM Le pappe di MAM

Cerca Le passioni di MAM anche su twitter, G+pinterest e Instagram, mi trovi anche li.

Iscriviti nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette.

Ho anche un canale su Telegram, iscriviti e riceverai ogni giorno le mie ricette


Primi piatti di pesce per la vigilia di Natale



Pasta

Spaghetti al misto mare

Spaghetti al misto mare

Spaghetti al misto mare, un primo piatto fantastico e molto saporito, molto semplice e facile da preparare anche molto veloce a parte la pulizia del pesce anche se dal mio pescivendolo spesso trovo già tutto il misto pulito e tagliato a pezzi, altrimenti potete farvi pulite tutto da lui in genere lo fanno volentieri, oppure […]

Continua

Spaghetti con il polpo

Spaghetti con il polpo un primo piatto di pesce fantastico e molto saporito, io gli adoro e poi sono così facili da fare.

Continua
Spaghetti con gamberi e funghi

Spaghetti con gamberi e funghi

Spaghetti con gamberi e funghi champignon, un primo piatto velocissimo da preparare, facile e molto saporito. L’accoppiata tra funghi e gamberi non l’avevo mai provata e mi è piaciuta moltissimo, vi consiglio di provarla.

Continua
Spaghetti con i gamberoni in bianco

Spaghetti con i gamberoni in bianco

Spaghetti con i gamberoni in bianco, una ricetta per un primo piatto di mare molto molto semplice e veloce da preparare ma con un gusto fantastico, stuzzicante e saporito, un piatto in cui si sente tutto il sapore del mare, ci vuole pochissimo tempo per prepararlo, giusto il tempo di far bollire l’acqua e cuocere […]

Continua

Pasta con il pesce spada al sugo

Pasta con il pesce spada al sugo, una ricetta questa per un primo piatto di pesce molto facile e veloce da preparare con il pesce spada e sughetto leggero, io ho utilizzato gli spaghetti ma ci stanno bene anche le linguine o una pasta fresca.

Continua
Linguine zucchina e gamberetti

Linguine zucchina e gamberetti

Le Linguine zucchina e gamberetti è uno dei piatti che mi salva  quando torno tardi dal lavoro, è molto semplice da fare e velocissimo,si prepara nel tempo che si fa bollire l’acqua per la pasta e cuocere la stessa. La si può preparare anche in occasioni speciali e se si hanno degli ospiti perché anche […]

Continua

Linguine con le vongole in bianco

Le linguine con le vongole in bianco è il mio primo piatto di pesce preferito, è gustoso e saporito, con dentro tutto il sapore del mare e poi è facile e veloce da preparare il che non guasta mai.

Continua
Pasta con vongole e pomodori

Pasta con vongole e pomodori

Pasta con vongole e pomodori, un primo piatto molto molto saporito, facile e veloce da preparare, ottimo anche per le occasioni importanti perché vi farà fare una splendida figura con poca fatica.

Continua
Pasta con vongole e mollica croccante

Pasta con vongole e mollica croccante

Pasta con vongole e mollica croccante, un primo piatto molto saporito e facile da preparare, è molto gustoso ed elegante che può essere servito anche in occasioni importanti e quando si hanno degli ospiti.

Continua
Pasta con le vongole e pesto di rucola

Pasta con le vongole e pesto di rucola

Pasta con le vongole e pesto di rucola, questo primo piatto lo possiamo definire mare e monti oppure terra e mare per l’abbinamento secondo me fantastico della rucola con le vongole, una ricetta facile da preparare e anche abbastanza veloce

Continua
Pasta vongole e scampi

Pasta vongole e scampi

Pasta vongole e scampi una ricetta per un primo piatto di mare semplicissimo da preparare, molto gustoso e saporito e che vi farà fare un gran figurone, questo è proprio un gran bel piatto.

Continua
Pasta con le cozze in bianco

Pasta con le cozze in bianco

Nella pasta con le cozze in bianco  si sente tutto il sapore delle cozze e del mare…è un primo piatto molto veloce e semplice da preparare ma con un gusto stuzzicante e molto appetitoso.

Continua

Pasta con calamari e gamberetti

Pasta con calamari e gamberetti e pomodorini, un primo piatto di pesce molto saporito e anche facile da preparare anche in occasioni importanti e se si hanno ospiti.

Continua
calamarata con totani e cozze

Calamarata con totani e cozze in bianco

La calamarata con totani e cozze è un primo piatto di pasta molto saporito e semplice da preparare. La calamarata è un formato di pasta che ricorda come forma gli anelli di calamari ed è ottima per le preparazioni con il pesce, questa volta l’ho preparata con i totani e le cozze molto velocemente.

Continua

Riso

Risotto zucchina e tonno

Risotto zucchina e tonno

Il risotto zucchina e tonno è un primo piatto molto delicato ma saporito, è leggero e semplice da preparare e adatto anche a chi è a dieta o a chi vuole fare un pranzetto leggero, può essere sicuramente anche un piatto unico perchè ci sono sia carboidrati che proteine e verdura.

Continua

Risotto con il pesce spada

Il risotto con il pesce spada è un primo piatto molto facile da preparare con pochissimi ingredienti, un risotto delicato che può essere servito anche in occasioni importanti facendo poca fatica.

Continua
Risotto cozze e calamari

Risotto cozze e calamari

Risotto cozze e calamari un primo piatto di pesce molto molto saporito e anche abbastanza semplice da preparare, è molto carino anche da servire in occasioni importanti e quando si hanno ospiti.

Continua
Risotto con i calamari

Risotto con i calamari

Risotto con i calamari, un risotto facile da preparare con pochi ingredienti ma molto molto saporito, da preparare anche nelle occasioni importanti.

Continua
Risotto con i gamberi

Risotto con i gamberi

Il risotto con i gamberi è un primo piatto di pesce molto delicato e facile da preparare, ideale per i pranzi e le cene nei giorni di festa ma buonissimo sempre. Io lo manteco solo con olio extravergine di oliva senza burro.

Continua

Risotto con le vongole

Risotto con le vongole e pomodorini, questa è una ricetta per un primo piatto saporito e veloce da preparare, è molto elegante e vi farà fare una bellissima figura anche in occasioni importanti.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.