Pesto di zucchine e carote semplice e veloce da preparare. La ricetta che voglio raccontarvi oggi è quella di una soffice e deliziosa Crema di zucchine e carote semplicissima e velocissima da preparare, senza cottura e senza fatica. Perfetta per condire la pasta, semplicemente da spalmare su pane, crostini o bruschette; e sono sicura che troverete tantissimi altri modi per gustarla. in questo Pesto di carote e zucchine io ho aggiunto le mandorle, ma se preferite vanno benissimo anche noci o pinoli. L’aglio se non troppo lo amate potete semplicemente eliminarlo dalla ricetta e la Crema di zucchine verrà ugualmente speciale. Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme un buonissimo Pesto di zucchine e carote
NON PERDERE ANCHE QUESTE RICETTE:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- PorzioniPer 4 persone
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti del Pesto zucchine e carote
- Energia 117,13 (Kcal)
- Carboidrati 5,46 (g) di cui Zuccheri 1,58 (g)
- Proteine 5,07 (g)
- Grassi 9,20 (g) di cui saturi 2,28 (g)di cui insaturi 2,89 (g)
- Fibre 1,95 (g)
- Sodio 350,92 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 120 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Cosa ti serve per preparare il Pesto di zucchine
Come si prepara la Crema di carote e zucchine
Lavate le zucchine e le carote. Spuntate le zucchine alle estremità e tagliatele a piccoli pezzi. Pelate le carote e tagliate anch’esse a pezzi. Sistemate le zucchine e le carote all’interno di un mixer o frullatore. Aggiungete anche le mandorle e uno spicchio d’aglio.
Aggiungete il sale grosso, le foglioline di basilico lavate e frullate per 30 secondi. Unite anche il grana padano grattugiato e l’olio evo. Frullate ancora fino ad ottenere una densa Crema di zucchine e carote. Se occorre aggiungete altro olio evo.
A domani con una nuova ricetta, un abbraccio, Loredana
I Consigli di Loredana
*Questo articolo contiene link di affiliazione
Puoi conservare il Pesto in frigo in un contenitore o barattolo per 2-3 giorno o puoi anche congelarlo
Per questa ricetta ti consiglio di adoperare delle zucchine piccole e tenere per adoperarle crude
Se preferisci puoi sostituire il grana padano con altro formaggio grattugiato
Leggi anche la ricetta del mio Pesto di zucchine
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.