Pollo alla Birra

POllo alla birra: Oggi pensando a quanto se ne parlerà in questi giorni , ho deciso anch’io di onorare la festa della birra….. Ma io non la bevo !!! Solo usata in cucina perché evapora e perde l’alcol la posso tollerare…. E quindi via con questa ricettina semplice semplice e buona buona…

INGREDIENTI per 4 persone

  • 800 g di pollo già pulito e spellato
  • 4 scalogni
  • 1 bottiglia di birra da 66 cl
  • farina qb
  • sale qb
  • pepe qb
  • olio EVO qb
  • salvia e rosmarino qb

PROCEDIMENTO

In una padella alta o Wok mettere un po’ d’olio e fare rosolare  dolcemente gli scalogni spellati ma lasciati interi. 

29 sett 14 166

Aggiungere i pezzi di pollo leggermente infarinati e far dorare da tutte le parti.

29 sett 14 167

Coprire a questo punto con tutta la birra.

29 sett 14 169

29 sett 14 171

Lasciare cuocere per 15 minuti circa con coperchio e poi salare e pepare a piacimento aggiungendo qualche foglia di salvia e rosmarino. Finire la cottura , 15 minuti circa, a tegame scoperto finchè si sarà creato un fondo di cottura bello cremoso.

29 sett 14 174

Il pollo alla birra è molto semplice da preparare come avete visto, ma soprattutto davvero buono!

Pubblicato da Irene Midiri

La mia è una vita fatta di dolci e ricette, nuove, diverse e classiche ricordando le radici e guardando al futuro. La mia famiglia ed amici sono come Pollicino seguono le mie Briciole... spero lo facciate anche voi!!

Una risposta a “Pollo alla Birra”

  1. Ciao.
    Forse può essere di tuo gradimento sapere che è online il recentissimo Newtork denominato appunto “Ricettario Tipico, la raccolta dei sapori italiani” dove, se lo vorrai, potrai iscriverti GRATUITAMENTE e divulgare le tue ricette al fine di incrementare le visite al tuo blog. Il Ricettario Tipico funziona come aggregatore e partecipare è molto semplice. Non dovrai far altro che registrarti (la registrazione è GRATUITA) e inserire nel campo apposito l’indirizzo Feed/RSS del tuo blog, al resto penseremo noi. Se non sai cos’è l’indirizzo Feed ti conviene leggere qui:
    http://www.robertoiacono.it/feed-rss-atom-cosa-sono-come-funzionano/
    Le persone che visiteranno il nostro Network, riceveranno automaticamente le tue pubblicazioni e verranno reindirizzate direttamente al tuo sito/blog!!
    Per maggiori dettagli visita questa pagina: http://www.ricettariotipico.it/pubblica-una-ricetta/
    Ci farebbe piacere se ti unissi anche tu alla nostra Comunity!
    Puoi trovarci comunque anche su Facebook qui: https://www.facebook.com/pages/Ricettario-Tipico-la-nuova-raccolta-di-sapori-italiani/1596484877284290
    e sulla nostra pagina qui: https://www.facebook.com/groups/1037320416292765/1045032742188199/

    Per qualunque altra informazione o perplessità non esitare a contattarci e complimenti per le tue splendide ricette e foto!

I commenti sono chiusi.