Crema di ricotta al caffè Dukan

La crema di ricotta al caffè Dukan è un dolce che io trovo delizioso, perfetto per chi segue la dieta Dukan classica o la dieta Dukan 7 giorni. Ma non solo, infatti questo dolce è molto utile anche per chi, pur non seguendo una dieta specifica, vuole controllare l’assunzione di calorie. Questa crema di ricotta è proteica, perciò nella dieta Dukan può essere consumata anche nei giorni di sole proteine e, se state seguendo la dieta Dukan 7 giorni, potete gustarvi questa delizia già dal lunedì. Secondo il dottor Dukan potete consumare questo dolce a volontà, visto che è fatto esclusivamente di alimenti consentiti, anche se io penso che gli eccessi sono sempre dannosi. Chiaramente è solo una mia modesta opinione, se voi state seguendo questo regime alimentare sapete cosa fare e cosa mangiare. Detto questo, vogliamo vedere insieme come preparare questo buonissimo dessert? Seguitemi in cucina, occorreranno solo pochi minuti!

Crema di ricotta al caffè Dukan
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 3 bicchierini piccoli
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 250 g Ricotta magra (max 6% di grassi)
  • q.b. Dolcificante in polvere o liquido
  • 1/2 cucchiaini Caffè solubile

Preparazione

  1. Crema di ricotta al caffè Dukan

    Ponete la ricotta fresca in una ciotola e lavoratela per alcuni istanti con i rebbi di una forchetta, in modo da renderla cremosa e senza grumi. Aggiungete il caffè solubile in polvere e il dolcificante liquido o in polvere, dolcificando la crema secondo i vostri gusti (io metto solo una bustina di dolcificante in polvere). Continuando a lavorare con la forchetta amalgamate molto bene il tutto.

  2. Distribuite il composto nei bicchierini o in una coppa grande e, se volete, decorate con qualche pizzico di caffè solubile.

    Servite subito, oppure conservate la crema di ricotta al caffè in frigorifero fino al momento di servirla.

Seguimi

Per non perdere nessuna novità puoi seguirmi su

facebook e/o – Pinterest – YouTube – Twitter – Google +

Torna alla HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.