Pop dolci croccanti

I pop dolci croccanti sono semplicemente pop corn in versione dolce, arricchiti con tanta frutta secca, miele e cioccolato.
Pochissimi ingredienti per questo dolcino molto goloso ideale per la merenda dei nostri bimbi, uno snack sfizioso accompagnato anche da una buona tazza di latte, del succo di frutta o della frutta fresca.
Un dolce un pò insolito ma che piace tanto sia a grandi che piccini, perfetto da sgranocchiare durante la giornata o davanti alla tv con amici, per una festa di compleanno dei più piccoli, per la calza della befana e per ogni pausa dolce.
I pop dolci si possono preparare anche in versione bianca con del cioccolato al latte e arricchirli di confettini colorati.
 
Pop dolci
 

Pop dolci croccanti

  • Ingredienti:
  • pop corn q.b.
  • 1 cucchiaio di miele
  • 3 amaretti sbriciolati
  • 100 gr. circa di cioccolato fondente
  • frutta secca q.b.
  • 4 cucchiai di latte
Procedimento:
In una padella unta di olio fate scoppiare col coperchio i pop corn.
Una volta pronti aggiungete il cucchiaio di miele, gli amaretti sbriciolati, il cioccolato fondente,  la frutta secca sbriciolata e intera, mescolate bene il tutto fare sciogliete bene il cioccolato poi  aggiungete 4 cucchiai di latte e amalgamate bene.
Quando il composto inizia ad agglomerarsi mettete a cucchiaiate in dei pirottini di carta, sciogliete ancora sopra altro cioccolato fondente, adagiate su ogni pirottino un pezzetto di pop corn e scagliette di cioccolato bianco o granella di zucchero.
Lasciate raffreddare i pop dolci in modo che si rapprendano e poi servite .
Pop dolci
 
  Impacchettati sono perfetti per riempire la calza della befana!

Pop dolci
 
NOTE
Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Trovi anche questa novità su messenger, puoi attivare il mio canale gratis, dalla pagina fb, per ricevere tre delle mie migliori ricette al giorno.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter YouTube
 Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 
 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.