Fritole con yogurt di carnevale

Io non posso stare ferma con le mani nelle mani…quante cose devo fare!!! Ed ecco che mi viene in mente questa canzone di Cocciante!!! Vi chiederete…. perchè? Perchè da tanti giorni sono ospite a casa di mio figlio a Torino ed oltre a rivoluzionare casa ho sempre voglia di impastare di preparare qualcosa, non ho i miei attrezzi e accessori che facilitano il mio lavoro, ma comunque ho preparato tante cose buone. La casa è attrezzata di stampi per torte, addirittura ho trovato anche un ricettario per dolci ma purtroppo il forno non funziona bene! Tuttavia non mi sono persa d’animo visto il periodo di carnevale ho impastato le fritole con yogurt, una ricetta di Anna Moroni, delle golosissime palline fritte, soffici e morbide come una nuvola, che una tira l’altra, con all’interno pinoli e gocce di cioccolato, che in casa non c’erano e non ho messo, ma buone ugualmente!
Guarda le altre ricette di dolci di carnevale qui  

Fritole con yogurt di carnevale

Fritole con yogurt di carnevale

  • Ingredienti:
  • 3 vasetti di yogurt (io ho usato parmalat alla vaniglia)
  • 4 uova intere
  • 130 gr di zucchero
  • 400 gr di farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • buccia grattugiata di 1 arancia
  • 80 gr di pinoli
  •  100 gr di gocce di cioccolato

Procedimento:
Mettete in una ciotola lo yogurt, lo zucchero, le uova, la buccia grattugiata dell’arancia e lavorate il tutto con le fruste elettriche o a mano.
Incorporate la farina miscelata al lievito, poi aggiungete i pinoli, il cioccolato in gocce o tritato e amalgamate bene il tutto con una spatola.
Fate riposare l’impasto per le fritole allo yogurt almeno 10 minuti.Fritole con yogurt

Fritole con yogurt

Fritole con yogurt di carnevale

Friggete le fritole, a piccole cucchiaiate, in abbondante olio caldo, a fuoco dolce, deve essere appena caldo, devono cucinarsi lentamente, altrimenti si bruciano all’esterno e dentro rimangono crude, fate la prova ad aprirne una e vi regolate di conseguenza con la cottura (dentro devono risultare asciutte).
poi fatele sgocciolare su carta assorbente da cucina.
Servite le fritole allo yogurt spolverizzate di zucchero a velo o semolato.

Guarda le altre ricette di dolci di carnevale 

NOTE
Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Trovi anche questa novità su messenger, puoi attivare il mio canale gratis, dalla pagina fb, per ricevere tre delle mie migliori ricette al giorno.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter YouTube
Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.