CREMA AL LIMONE FREDDA

Crema al limone fredda è una crema senza cottura facile e veloce da preparare, golosa e perfetta dopo pranzo o cena in tutte le stagioni. Si prepara in poco tempo ed è semplicissima. E’un jolly perfetto per un dopo cena con gli amici, se avete ospiti E se volete potete anche sostituire il philadelphia con mascarpone o ricotta e cambiare anche le dosi….insomma è molto versatile oltre che buonissima…Potete anche utilizzare questa crema come farcitura per una torta o come base per torte fredde o anche come ho fatto io per fare lo ZUCCOTTO AL LIMONE SENZA COTTURA
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CREMA LIMONE FREDDA
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare la crema fredda al limone mettete la panna ben fredda di frigo in una ciotola e montatela con le fruste elettriche. Se non volete sbagliare a montarla potete leggere il mio tutorial QUI.

  2. Mettete in una ciotola il formaggio spalmabile e lavoratelo con lo zucchero a velo, il succo e la scorza grattugiata del limone e il limoncello.

    Lavorate il composto fino a che sarà omogeneo e senza grumi poi unite anche la panna montata, delicatamente e con movimenti delicati dal basso verso l’alto in modo da non smontare eccessivamente il composto.

    Mettete la crema al limone nei bicchieri e fatela riposare in frigo per 30 minuti circa prima di consumarla in modo che si compatti bene.

  3. GUARDA ANCHE LA VIDEORICETTA VELOCE!

VARIANTI E CONSIGLI

  1. Se volete potete diminuire o aumentare la quantità di formaggio spalmbabile e di zucchero a velo a vostro piacimento.

    Se volete potete aggiungere mezzo bicchierino di limoncello.

    Nel periodo estivo montare a perfezione la panna non è semplicissimo…potete utilizzare la panna vegetale e non avrete brutte sorprese ma comunque montatela sempre freddissima.

    Potete utilizzarla come dolce al cucchiaio o come farcitura per torte fredde o pasticcini.

    Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche il SORBETTO AL LIMONE o anche il SORBETTO ALLA FRAGOLA oppure lo ZUCCOTTO AL LIMONE SENZA COTTURA

Conservazione

La crema al limone si conserva in frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.