Coppa pesche e amaretti una delle mie RICETTE CON LE PESCHE facilissima e golosissima che si prepara con la crema al mascarpone senza uova le pesche e gli amaretti sbriciolati! Per la mia gioia è uno DOLCI SENZA COTTURA più veloci che ci siano ed è quindi perfetto da servire come DOLCI AL CUCCHIAIO nel periodo estivo. Se amate il connubio PESCHE E AMARETTI non perdetevi questa coppa dolce facilissima da realizzare! Un dolce un po’ diverso dalla solita coppa cioccolato e panna che a volte potrebbe risultare pesante. Volete un dolce fresco, estivo e facile da preparare? Provate a fare la mia coppa pesche amaretti e fatemi sapere se vi è piaciuta. Ah… Non perdete la pagina facebook (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
Potete guardare anche:

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Per la crema:
Per la coppa pesche e amaretti:
Preparazione
QUALI PESCHE USARE: io ho scelto le pesche noci perchè anche quando sono mature, sono molto sode. Ma per questa ricetta potete usare tutte le varietà di pesche che volete.
Per le pesche:
Lavate bene la prima pesca noce e asciugatela.
Tagliate la pesca noce a metà, eliminate il nocciolo e tagliatela a fette e poi a cubetti molto piccoli.
Mettete i cubetti di pesca noce in una ciotola e teneteli da parte.

Lavate le altre due pesche.
Sbucciate le pesche e mettetele a pezzi in un bicchiere dai bordi alti.
Frullate le pesche con un frullatore ad immersione e tenete da parte.

Per la crema:
Montate a neve ben ferma la panna fredda di frigo.
Se non volete sbagliare leggete come montare la panna.

Mettete il mascarpone in una ciotola insieme allo zucchero a velo e mescolate in modo da renderlo cremoso.

Aggiungete metà delle pesche frullate e mescolate con una spatola in silicone.
Aggiungete la panna montata e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare il composto.

Per la coppa pesche e amaretti:
Prendete i bicchieri o le coppe e mettete un primo strato di crema al mascarpone.
Aggiungete una cucchiaiata di pesche frullate.
Coprite con tre amaretti sbriciolati ogni coppa.

Aggiungete altra crema e livellate bene.
Terminate con un cucchiaio di pesca a cubetti e con un amaretto intero.
Servite subito o mettete in frigo.

VARIANTI E CONSIGLI
Potete sostituire il mascarpone con ricotta ma ricordate di farla scolare in un colino altrimenti verrà troppo bagnata.
Se userete la panna vegetale monterà più velocemente, ma diminuite la dose di zucchero perchè la panna vegetale da montare solitamente è già zuccherata.
Potete usare qualsiasi varietà di pesche.
Sconsiglio di spolverizzare con zucchero a velo.
Io ho usato gli amaretti secchi perchè assorbono di più il succo che rilasciano le pesche, ma potete usare anche gli amaretti morbidi.
Potete aggiungere scaglie di cioccolato fondente alla crema ma anche come decorazione della coppa pesche e amaretti.
Se vi è piaciuta la ricetta per la coppa pesche e amaretti forse potrebbero interessarvi anche le PESCHE DOLCI o le PESCHE AL FORNO o il PAN DI PESCHE o anche le TORTINE PAVESINI E PESCHE oppure lo ZUCCOTTO ALLE PESCHE e la TORTA ROVESCIATA ALLE PESCHE.
Dosi variate per porzioni
