Cestini di sfoglia ai gamberi un antipasto semplicissimo e veloce da preparare, buonissimo e ideale se avete una cena importante con ospiti importanti …ma anche con gli amici come ho fatto io e li farete davvero felicissimi in poco tempo vi assicuro! Come ormai sapete Simone adora tutte le RICETTE CON I GAMBERI che siano il classico COCKTAIL DI GAMBERI o i GAMBERI IN PADELLA o anche i GAMBERI MARINATI so che se preparo gamberi lui è felice e io anche quindi oggi ho deciso di rifare una ricetta molto vecchia che aveva una foto molto molto brutta e di rifare questi cestini di pasta sfoglia con salsa cocktail e gamberi. ho aggiunto una foglia di lattuga per renderli ancora più belli e vi assicuro che anche con i gamberi surgelati farete un figurone con questa ricetta. Volete provare un antipasto con i gamberi veloce e scenografico? Correte subito a vedere come preparare i cestini con i gamberi e fatemi sapere se vi sono piaciuti. Ah… Non perdete la pagina facebook (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
Potete guardare anche:
TARTINE GAMBERI E SALSA ROSA
GAMBERI AL LIMONE
RICETTE CON I GAMBERI
GAMBERI FRITTI IN PASTELLA
GAMBERI IMPANATI
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni6 cestini
Ingredienti
- 1 rotolopasta sfoglia (rettangolare)
- 12gamberi
- vino bianco
- sale
- lattuga
Preparazione
PREPARATE LA SALSA COCKTAIL:
Mescolate la MAIONESE e gli altri ingredienti per preparare la SALSA COCKTAIL.
Lavate bene i gamberi, puliteli togliendo la testa e il carapace e togliete anche il filetto sul dorso nero che è l’intestino e risulterebbe molto amaro.Mettete in una pentola acqua e vino in parti uguali e portate a bollore.
Mettete a cuocere i gamberi e spegnete il fuoco lasciando che i gamberi cuociano con il calore dell’acqua e il vino bollenti.
Srotolate la pasta sfoglia rettangolare e tagliatela con un coltello in 6 quadrati.
Prendete gli stampini da muffin o delle cocotte e mettete un quadrato di sfoglia al suo interno.
Arrotolate il bordo, coprite con carta forno e fagioli e cuocete in forno statico a 200° per 10 minuti finché saranno dorati. (leggete COME FARE LA COTTURA IN BIANCO).
Quando i cestini di pasta sfoglia saranno cotti sfornateli e lasciateli raffreddare completamente.Riempite ogni cestino di pasta sfoglia con la salsa cocktail, una fogliolina di lattuga e mettete un paio di code di gamberi tagliati a pezzetti e tamponati con carta assorbente per finire.
Terminate con un po’ di prezzemolo tritato e servite in tavola.
VARIANTI E CONSIGLI
Ovviamente per questa ricetta potete usare anche gamberetti o gamberoni o anche scampi.
Potete sostituire la salsa cocktail con MAIONESE FATTA IN CASA.
Se volete potete aggiungere un pochino di prezzemolo tritato fresco.
Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche i GAMBERI IN SALSA ROSA o anche i GAMBERI ALL’ARANCIA o anche i GAMBERI MARINATI.
365 ricette una per ogni giorno dell’anno facili, veloci e tutte con la foto!