Pizza fatta in casa con Bella Napoli (con Funghi, Carciofi, Tonno e Cipolla)

Oggi  pizza fatta in casa !! Infatti, prepariamo delle belle pizze, buone e saporite, come quelle che si possono gustare in pizzeria, realizzate in modo semplice e veloce.

pizza fatta in casa con Bella Napoli

Ingredienti per 4 pizze   –  pizza fatta in casa :

600 g di Farina per Pizza   ROSIGNOLI MOLINI

mezzo cubetto di Lievito di Birra da 25 g

2 cucchiaini di sale nero delle Hawaii  GEMMA DI MARE

q.b. di Acqua Tiepida

2 cucciaino di Zucchero

2 cucchiai d’Olio Extravergine d’Oliva  DANTE 

 

Ingredienti per 2 pizze tonno e cipolla :

320 g di tonno al naturale Weight Watchers  MAREBLU

1 cipolla tagliata a fettine

200 ml di passata di pomodoro  MUTTI

300 g di mozzarella tagliata

q. b. di  olio Extravergine d’Oliva

q. b. di sale

q. b. di origano in vendita su  TIPICI MEDITERRANEI

 

Ingredienti per 2 pizze carciofi  e funghi:

200 ml di  passata di pomodoro al basilico

200 g di carciofi  alla Greca  ROCCA

50 g di olive nere

300 g di mozzarella tagliata

100  di funghi sott’olio

q. b. di sale

q. b. di olio

 

Preparazione pizza fatta in casa :

Mettete in una ciotola ( io ho utilizzato l’Insalatiera  BAMA  ) la farina , il lievito sbriciolato , lo zucchero , l’olio , il sale e l’acqua ,

quindi , impastate bene , dopodichè coprite con un canovaccio e lasciate lievitare per 2 ore in luogo caldo ; trascorso questo termine , prendete l’impasto , reimpastatelo e  dividetelo in 4 panetti .

 

Preparazione della pizza fatta in casa al tonno e cipolla :

Stendete i due panetti su di un piano infarinato

e condite le pizze con il sugo ( che avrete preparato in precedenza : in un contenitore mettete la passata di pomodoro , il sale , l’origano e un pò d’olio e mescolate bene il tutto ) le cipolle e il tonno , mettete un pò d’olio , quindi prendete la prima pizza , adagiatela direttamente sulla pietra refrattaria del forno già caldo per 3 minuti ; trascorsi i 3 minuti aprite il forno e mettete la mozzarella tagliata a dadini , fate cuocere altri 2 minuti e togliete dal forno , quindi , servite.

 

Preparazione della pizza fatta in casa carciofi e funghi :

Stendete i due panetti su di un piano infarinato

e condite le pizze con il sugo , la confezione di carciofi alla Greca , le olive e i funghi irrorate con un pò d’olio , e procedete alla cottura come prima .

 

Ho preparato queste belle pizze con il fantastico Forno per Pizza Bella Napoli  MELCHIONI Family  .  Questo forno con piano di cottura in pietra refrattaria permette di ottenere delle pizze gustose e fragranti come nelle migliori pizzerie, ma con tutta la comodità di prepararle in casa ed in pochissimo tempo !!! Infatti in soli 5 minuti ( a differenza dei tradizionali forni elettrici, per i quali sono necessari non meno di 30 minuti di cottura ) è in grado di sfornare delle meravigliose pizze !! E questo permette di preparare più pizze in breve tempo : ed infatti io ho preparato 2 pizze, una dopo l’altra, in soli 10 minuti, senza dover controllare il forno in continuo : basta inserire la pizza all’interno, posizionare il timer sui 5 minuti ed il forno farà tutto da solo !!
La Farina per Pizza ROSIGNOLI MOLINI è perfetta per realizzare ottime pizze in casa, fragranti e gustose!! Questa farina permette non solo di ottenere un impasto facile da stendere, ma anche una perfetta lievitazione dello stesso !!

 

Per servire :

Angelo custode  NEGOZIO CREATIVITAVOLA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Pizza fatta in casa con Bella Napoli (con Funghi, Carciofi, Tonno e Cipolla)”

  1. E’ più o meno la stessa ricetta che utilizzo io, soltanto che io di solito utilizzo l’impastatrice, comunque un bellissimo risultato, si è cotta molto bene e penso sia molto buona, bravissima!!!!!!

  2. ciao, spero tu sappia rispondermi? si possono cucinare altre pietanze ? leggo sulle ricette del ricettario che viene sempre indicato di mettere termostato a 3. si può cucinare altro ad inferiori temperature? a che servono 1 e 2?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.