Pasta vegana con zucchine, carote e peperoni

pasta vegana con zucchine, carote e peperoni

Mi sono dispersa nel tunnel del lavoro, aihmè non curando chi mi segue quotidianamente e di ciò chiedo perdono 🙂 . Ma eccomi e un attimino di pausa pranzo lo voglio dedicare a voi con questa pasta fresca e semplice da fare. Il tempo è tiranno e spesso ci troviamo a mangiare di fretta e male. Ma basta poco 🙂 . Ecco la ricetta per chi come me va sempre di corsa, o per chi vuole cucinare qualcosa di sfizioso in poco tempo.

RICETTA 2 PAX
– 1 carota
– 1 peperone rosso tondo
– 2 zucchine
– 3 cucchiai di olio evo
– sale qb
– pepe qb
– 160 gr di pasta

PROCEDIMENTO
Non mentivo quando dicevo che preparare questa pasta vegana con zucchine, carote e peperoni è davvero velocissimo.
Allora, per prima cosa mondate le verdure, poi fatene una brunoise (tagliate a dadini piccini ) mettete poi in padella antiaderente prima i peperoni, poi carote e zucchine, salate, pepate e fate cuocere per 10 minuti. A cottura quasi ultimata aggiungete l’olio evo. Versate la pasta mantecando e servite. PS: è ottima anche come pasta fredda 😉

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.