Insalata di riso con pollo e peperoni

Insalata di riso con pollo e peperoni

L’insalata di riso è un piatto unico che si può servire sia a pranzo che a cena. Io adoro l’insalata di riso perché si può preparare in anticipo ma soprattutto si può variare ogni volta per servire un’insalata sempre diversa. Basta sbizzarrirsi con la fantasia abbinando e mescolando vari ingredienti a secondo di quello che si ha nel frigo.
In questo caso l’insalata di riso si è sposata con pollo e peperoni. Insalata di riso con pollo e peperoni, se accomodato nel piatto con un coppa pasta sarà un piatto perfetto per stupire i vostri ospiti. Una portata raffinata e di sicuro effetto. Per realizzarlo non occorre essere delle cuoche provette, basta seguire pochi piccoli passaggi.

Insalata di riso con pollo e peperoni nella cucina di profumo di glicine

Insalata di riso con pollo e peperoni

ingredienti per 4:

  • 350 g di riso per insalate
  • 4 fettine di petto di pollo
  • 1 piccolo peperone rosso
  • 1 piccolo peperone giallo
  • olive q b
  • cetriolini sottaceto q b
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • 1 cucchiaio di aceto
  • 2 cucchiai  di maionese
  • 2 cucchiai di senape
  • Sale e pepe

Preparazione:

Per preparare l’insalata di riso al pollo e peperoni basterà grigliare i filetti di pollo per poi tagliarli a dadini e condirli con sale e olio. Unirli in una ciotola insieme ai peperoni anch’essi grigliati, cetriolini sotto aceto e olive snocciolate e tagliate a rondelle.

Lessate il riso al dente in acqua salata, scolatelo e raffreddatelo passandolo velocemente sotto il getto dell’acqua fredda. Eliminate l’acqua sgrondandolo bene e trasferitelo in una terrina grande. Sgranatelo e unite gli altri ingredienti. Condite con un’emulsione a base di olio, maionese, senape, aceto, sale e pepe se piace. Lasciate insaporire in frigorifero per almeno un’ora prima di servire.

NOTA La foto ritrae la mia porzione super light condita soltanto con un filino di aceto balsamico, buonissima anche senza maionese e senape.

Prova anche:

Insalata di riso con gamberi e ananas

Insalate 20 ricette facili e gustose

Insalata di riso con verdure e salmone

Se le mie ricette ti piacciono e non vuoi perdere nessuna novità seguimi anche su → Facebook

su → Twitter  su  → Pinterest  e su → Instagram

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Chiara Nappi autrice del blog Profumo di Glicine e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che sia forum o altro senza preventiva richiesta.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Insalata di riso con pollo e peperoni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.