Pizza dolce autunnale con castagne

Salve amici vi ho sempre detto che quando preparo la pizza lascio un panetto per la versione dolce, infatti ne ho già realizzato tante con marmellata e frutta di vari tipi, con nutella e granella di nocciole, oggi ispirata dall’atmosfera autunnale ho preparato questa nuova versione.

La pizza dolce autunnale con castagne è un semplice impasto di pizza steso sottile, farcito da una delicata crema di castagne, qualche castagna arrostita al forno e poi tanto zucchero a velo, una versione davvero autunnale, buonissima e profumata.

L’impasto neutro della pizza con la crema dolce di castagne per questo delizioso dolce non molto zuccherato simile ad una crostata è perfetto per concludere la serata con una coccola speciale!
Al prossimo impasto della vostra pizza preparatene anche voi una versione dolce per concludere in dolcezza!

La pizza dolce autunnale con castagne

La pizza dolce autunnale con castagne

  • Ingredienti:
  • 1 panetto di pizza vedi qui
  • crema di castagne q.b.
  • castagne arrostite
  • zucchero a velo

Procedimento:

Stendete il panetto di pizza già lievitato col matterello, ricavate un disco sottile, adagiate su una teglia unta di olio, oppure su un foglio di carta forno, poi spalmate la crema di castagne (comprate al supermercato nei vasetti di vetro), aggiungete qualche castagna arrostita intera e qualcuna sbriciolata.

Lasciate lievitare così per almeno mezz’ora, poi passate in forno caldo preriscaldato a 200° per circa 20 minuti.

La pizza dolce autunnale con castagne

Quando la pizza dolce autunnale ha preso colore nei bordi, sfornate, lasciate intiepidire, spolverizzate con dello zucchero a velo e servite.

Vedi anche le altre versioni dolci pizza con marmellata e pere  crostata di pizza  rose di pizza 

NOTE
Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Trovi anche questa novità su messenger, puoi attivare il mio canale gratis, dalla pagina fb, per ricevere tre delle mie migliori ricette al giorno.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter YouTube
Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.