Capodanno 2018/2019

 
 
 
 
Cenone di Capodanno in totale tranquillità  accompagnati da musica dal vivo che purtroppo per qualche momento è scaduta nel  karaoke, ma poi si è subito ripresa e menomale! Io e il karaoke non andiamo affatto d’accordo . 
 
I quattro antipasti presentati in un unico piatto alle ore 9:15 ci hanno fatto temere di non sapere come arrivare alla mezzanotte invece poi la serata è scivolata via abbastanza bene. 
Baccalà fritto su crema di peperoni, salmone affumicato, gamberoni al forno con lardo di colonnata e tortino di alici sono stato seguiti da scialatielli ai funghi e vongole. Poi salmone in crema di limone e frittura mista. In attesa della mezzanotte: buffet di dolci e frutta secca. 
Per me alternative senza glutine come la pasta di mais con lo stesso sugo e alcuni antipasti in meno.
Cenone di qualità con una ottima presentazione dei piatti, intrattenimenti passabile, il cantante ha fatto il possibile, ma eravamo davvero in pochi.  L’atmosfera però era piacevole, raccolta, quasi una cenetta romantica e un po’ come essere in famiglia…
 

 

 

 

 

Un perfetto conto alla rovescia insieme a Canale 5  (ed erano anni che non lo facevo insieme a Canale 5!) è stato seguito dalla terza guerra mondiale di botti …quando si dice che in Campania sono appassionati dei botti di Capodanno è usare un eufemismo perché sono davvero pazzi ! Fuochi d’artificio professionali in ogni dove !
 
A seguire il tradizionale cotechino con le lenticchie ..
Senza aspettare il panettone siamo risaliti in stanza poco dopo l’una, perché domani mattina ci dobbiamo alzare presto: ci aspetta un lungo rientro a casa … E la serata in ogni caso si era un po’ spenta.
 
Tanti auguri di buon anno !!!!!!
 
https://youtu.be/bzKHCDwcVk0?list=PL4epSGmBoG8oh-lwm29tiV7RvgJBoaZiq
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Print Friendly, PDF & Email