Salsa Burger fatta in casa in 10 minuti: ricetta gustosa da accompagnamento

Quando al tuo hamburger mancherà un po’ di sapore, o meglio quella spinta di gusto che ci sta benissimo, avrai bisogno di questo ricetta per colmare la mancanza e ottenere così un panino perfetto! La salsa burger è perfetta per panini, carni e volendo anche insalate.

Abbiamo deciso di mostrarvi come realizzarla a casa in pochi minuti. Siamo sicuri che una volta provata inizierete ad utilizzarla in diverse occasioni e su diverse pietanze. Buona preparazione!

Salsa Burger ricetta
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • Porzioni3 persone
  • Metodo di cotturaBagnomaria
  • CucinaAmericana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Strumenti

1 Pentolino
1 Frusta
1 Coltello
1 Ciotolina
1 Leccapentole
1 Colino a maglie strette

Passaggi Salsa Burger

Partiamo tritando la cipolla e l’acciuga. Dopodiché poniamo tutti gli ingredienti in un pentolino, seguendo i dosaggi della ricetta. Poi mescoliamo per bene il tutto con una frusta.

preparazione salsa

A questo punto, riempiamo d’acqua una casseruola fino a metà del suo volume e mettiamola sul fuoco. Quando l’acqua all’interno della casseruola inizierà a sobbollire, abbassiamo leggermente la fiamma, poi poniamo il pentolino con dentro gli ingredienti sopra la casseruola con dentro l’acqua e cuociamo la nostra salsa a bagnomaria per circa 5-10 minuti o fino a quando la salsa inizierà ad addensarsi e allo stesso tempo diventerà di un colore rosso vivo.

Quando la salsa si sarà addensata e sarà diventata di colore rosso, togliamola dal fuoco e lasciamola intiepidire un attimo, continuando sempre a girarla.

Una volta che la salsa si sarà intiepidita, filtriamola in una ciotolina attraverso l’utilizzo di un cucchiaio (o un leccapentole) e un colino a maglie strette. Ed ecco qui, pronta ad assere utilizzata come accompagnamento a molteplici pietanze.

salsa burger

Salsa Burger conservazione

È possibile conservare la salsa burger in frigo, all’interno di un barattolo ermetico per massimo una settimana. provatela e fateci sapere come la impiegherete. Buona preparazione!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.