Gamberi in pasta kataifi ricetta (o gamberi in gabbia)

Dopo avervi mostrato come realizzare la pasta kataifi fatta in casa, abbiamo deciso di farci un’ulteriore ricetta deliziosa: ecco a voi i nostri gamberi in gabbia, o meglio gamberi in pasta kataifi. Una classica prelibatezza turca, abbastanza facile da realizzare anche in casa. Vediamo come.

gamberi in pasta kataifi
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaTurca
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Gamberi in pasta kataifi

Strumenti

1 Frusta
1 Padella
1 Carta assorbente
1 Schiumarola
1 Piatto
1 Coltello

Passaggi Gamberi in pasta kataifi

pasta kataifi

Il prodotto commerciale “pasta kataifi” non è facilmente reperibile nel nostro Paese, ecco perché vi consigliamo di farlo in casa seguendo le nostre indicazioni.

Una volta preparata e messa da parte la pasta kataifi, possiamo iniziare a pulire i gamberi. Sarà a vostra discrezione la scelta di lasciare la coda o la testa dei gamberi per questioni di comodità nell’afferrare le prelibatezze e questioni di estetica. Sgusciamo quindi la loro parte centrale, poi incidiamoli sul dorso con un coltellino e priviamoli delle interiora; infine mettiamoli in un piatto.

Successivamente, avvolgiamo, o meglio ancora, intrecciamo un po’ della nostra pasta kataifi attorno ad ogni gambero, fino a quando la parte centrale di essi sarà ben coperta. Quindi mettiamoli da parte.


Dopodiché, mettiamo a scaldare in una padella (meglio se un wok), dell’ olio di seni arachidi (abbastanza da poterci Immergere i gamberi per tutta la loro grandezza).
Una volta che l’olio avrà raggiunto la temperatura ideale per la frittura, immergiamo i nostri gamberi aiutandoci con una schiumarda, in modo tale da non schizzare l’olio in giro.

Cuociamo un poco alla volta, in modo tale
da evitare che i gamberi si attacchino tra di loro.

Una volta che i nostri gamberi in pasta kataifi si saranno dorati, scoliamoli dall’olio, aiutandoci sempre con una schiumarola e poniamoli ad asciugare su un piatto ricoperto di carta assorbente.

Una volta asciutti, serviamo i nostri gamberi in gabbia in un piatto. Possiamo servirli accompagnati da un po’ di riso basmati e della salsa di soia. Un antipasto croccante a cui non si può rinunciare dopo averlo provato la prima volta.

Ricetta approvata!

Gamberi in gabbia

Provateli e fateci sapere se diventeranno uno dei vostri snack di pesce preferiti! Per qualsiasi domanda sul procedimento potete scriverci un messaggio o commento qui sotto, sempre rimanendo all’interno del blog, oppure sui nostri canali social ufficiali.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.