Crema al pistacchio e mascarpone

La crema al pistacchio e mascarpone è una variante della classica crema al mascarpone, una versione golosissima che si prepara in 5 minuti e non contiene uova.

La consistenza è sostenuta quindi è perfetta per farciture, divertitevi a riempire bignè, realizzare torte a strati, rotoli e tronchetti natalizi ma è ottima anche come dolce al cucchiaio, potete servirla al naturale oppure realizzare dessert al bicchiere creando strati di pan di spagna al cacao e crema al pistacchio, una vera delizia!

Durante le festività natalizie è perfetta da servire in accompagnamento al pandoro o al panettone, oppure potete utilizzarla per realizzare il panettone farcito ricoperto da una cascata di ganache al cioccolato fondente. Qualsiasi dolce preparerete sarà un successo, ne sono sicura!

Ecco cosa occorre…

Crema al pistacchio e mascarpone
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. La crema che vi propongo oggi è velocissima, occorrono pochi minuti per realizzarla, non prevede cottura e non contiene uova.

  2. Versate il mascarpone in una ciotola, unite le creme di pistacchio e montatela con lo sbattitore elettrico, deve essere sostenuta e vellutata, non montatela troppo altrimenti tenderà a dividersi.

  3. In un’altra ciotola montate la panna con lo zucchero a velo e unitela al mascarpone in due volte. Incorporatela con una spatola mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.

  4. La crema al pistacchio e mascarpone è pronta, fatela riposare in frigo per 1 ora poi utilizzatela per preparare i dolci che preferite.

Note

Se amate i dolci al pistacchio ecco, per voi, alcune idee:

Cornetti al cacao con crema di pistacchio

Torta ricotta e pistacchio

Tiramisù al pistacchio

********************

Post realizzato in collaborazione con Sciara Pistacchio

Per consigli sulla realizzazione delle ricette contattatemi su FACEBOOK
Se vi fa piacere potete seguirmi sui social che preferite
FACEBOOK – PINTEREST – INSTAGRAM – TWITTER

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *