I TACOS DI MELANZANE ALLA PARMIGIANA sono involtini di melanzane farciti con salsa di pomodoro, mozzarella e parmigiano grattugiato. Fettine di melanzane precotte in forno, poi farcite, ripiegate in due, passate nel pangrattato e poi cotte in forno per qualche minuto giusto per renderle corpose e filanti.
Questa è una ricetta con le melanzane ideale da servire come antipasto, perché i tacos di melanzane sono molto buoni anche freddi.
Ma anche come secondo piatto piatto di stagione saranno perfetti. Una ricetta originale con le melanzane che sarà apprezzata da tutta la famiglia, grandi e piccini. E poi è una ricetta facile e piuttosto veloce da fare, quindi ancora meglio.

- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni10 tacos
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Lava la melanzana, elimina il picciolo e taglia in fette spesse mezzo cm.
Bagna il fondo di una teglia (foderata con carta forno) con olio evo e pagrattato.
Adagia sopra le fette di melazane, sala e spolverizza con il pangrattato, poi cuoci in forno a 200 gradi per 10 minuti. Tira fuori e lascia raffreddare.
Mescola la passata di pomodoro con poco olio ed un pizzico di sale e pepe.
Spalma la salsa sule fettine di melanzane (stando lontani dai bordi), e aggiungi la mozzarella e il parmigiano grattugiato.
Richiudere le fettine a libro fissandole con uno stuzzicadenti.
Metti i tacos in una pirofila, completa con altro parmigiano ed inforna per 15 minuti a 200 gradi. Sforna, eliminare gli stuzzicadenti e aggiungi qualche foglia di basilico e servire
Segui le mie VIDEO-RICETTE anche su YOUTUBE ed iscriviti per rimanere sempre aggiornato.
Seguimi anche su FACEBOOK , INSTAGRAM e sul gruppo TELEGRAM, ogni giorno ricette e nuove idee veloci per risolvere pranzo, cena, colazione o qualsiasi altra occasione.