Gelato Senza Gelatiera

Gelato Senza Gelatiera Come fare il gelato in casa risparmiando ed in modo facile e veloce per avere sempre a disposizione un gelato tanti gusti anche molto originali come il Gelato all’Anguria e tutto in poco tempo ed in poche mosse. Il gelato è il dessert dopo pasto ma anche da passeggio più amato in estate e fa parte della tradizione Italiana, artigiani italiani bravissimi hanno inventato gusti e ricette per il gelato davvero incredibili. Per farlo in maniera classica occorre avere in casa la gelatiera, ingombrante e costosa ma c’è una ricetta per il gelato fatto in casa molto facile e furba che non prevede l’utilizzo della gelatiera. Questa ricetta ormai la faccio da anni e prevede l’utilizzo di panna fresca da latte o vegetale e latte condensato ( che si può sostituire con latte condensato vegetale utilizzando il latte di cocco o di mandorle per farlo Qui la mia ricetta )!

Quindi se amate il gelato come me e volete dilettarvi a farlo in casa senza troppo stress allora appuntatevi e seguite questa ricetta del gelato con latte condensato e vedrete quanto sarà facile farlo. Inoltre ci sono tutti i miei consigli per non sbagliare e farlo alla perfezione! Con le giuste variante poi potrete avere i gusti che volete come il Gelato al Pistacchio oppure preparare Gelati Biscotto per i vostri bambini! La base alla panna di questa ricetta per gelato potete guarnirla ed arricchirla con varie salse dolci come il Caramello oppure la Salsa ai Frutti di bosco e vedrete accontenterete tutti.

Ti Potrebbero interessare anche….

Gelato Senza Gelatiera
Gelato Senza Gelatiera
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il Gelato Senza Gelatiera

400 ml panna fresca da montare (anche vegetale zuccherata, verrà leggermente più dolce e cremoso)
200 g latte condensato
q.b. topping ai frutti di bosco (e altri a piacere)

330,46 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 330,46 (Kcal)
  • Carboidrati 31,18 (g) di cui Zuccheri 24,53 (g)
  • Proteine 3,91 (g)
  • Grassi 21,87 (g) di cui saturi 1,89 (g)di cui insaturi 1,11 (g)
  • Fibre 0,12 (g)
  • Sodio 46,52 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Come fare il Gelato Senza Gelatiera

Prendiamo la panna fredda di frigo e cominciamo a montarla, appena comincia a rapprendersi uniamo il latte condensato poco alla volta e continuiamo a montare finché non diventa più compatto il composto. Mettiamo tutto all’interno di un contenitore da freezer e lasciamolo una notte a congelare.

Gelato Senza Gelatiera

Il giorno dopo prendiamo il gelato, che si presenterà cremoso e porzioniamolo magari aggiungendo qualche salsa dolce o topping a piacere.

Gelato Senza Gelatiera

Possiamo utilizzare questa ricetta per gelato tanti gusti QUI per avere varietà diverse!

Consigli

Si conserva in freezer in appositi contenitori sino ad 1 mese.

Rispondo alle Vostre Domande sul Gelato Senza Gelatiera

Come è fatto il gelato?

Di solito un buon gelato artigianale da gelateria è fatto con latte intero, panna di latte, zucchero e varie paste naturali ai vari gusti come cacao, pistacchio, pasta al caffe ecc e se volete riprodurlo in casa con la mia ricetta del gelato senza gelatiera basterà utilizzare prodotti come panna di latte fresca e latte condensato di buona qualità .

Come rendere più morbido il Gelato?

Per un gelato più cremoso e morbido vi basterà aumentare di 50 ml il latte condensato perché è questo ingrediente che impedisce la formazione di cristalli di ghiaccio e il conseguente indurimento del gelato!

Come fare il Gelato Senza Gelatiera in casa?

Per ottenere un buon gelato senza la gelatiera vi basterà combinare insieme panna e latte condensato, più latte condensato aggiungerete alla ricetta più il gelato sarà morbido. Unendo poi gocce di cioccolato, amarene sciroppate e paste di ogni sorta lo farete nei gusti che più vi piacciono.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.