In questa raccolta troverai ricette e idee per realizzare in casa dei gustosi -e colorati- frullati e smoothies: delle bevande (o dessert) fresche e leggere, realizzate con la frutta e lo yogurt o il latte.

Per chiarire ogni dubbio, ti dirò qual è la differenza tra un frullato e lo smoothie, che alla vista, ma anche al gusto, potranno sembrare uguali: il frullato si ottiene unendo frutta e latte, mentre lo smoothie è una bevanda sempre a base di frutta ma alla quale si unisce yogurt e/o ghiaccio.

Sia che tu scelga di preparare un frullato o uno smoothie, la cosa più importante per ottenere una bevanda sana e nutriente è la scelta degli ingredienti: quindi ti consiglio di utilizzare prodotti freschi e possibilmente biologici. Essendo bevande a base di frutta, per esaltarne le qualità e il gusto, propendi per frutta fresca e di stagione.

Ideali in qualsiasi momento della giornata, i frullati e gli smoothies sono perfetti per combattere il caldo estivo e la stanchezza. Inoltre sono facili da realizzare e si possono personalizzare in base ai propri gusti. Di seguito troverai delle proposte sfiziose con la quale deliziare tutta la famiglia!

Se ti piacciono anche i frappè ti consiglio questa raccolta: Frappè – Ricette facili.

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette direttamente sulla tua email, iscriviti (gratuitamente) alla Newsletter.

Frullati e smoothies

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.