Dessert al kiwi e mela

Il dessert al kiwi e mela è un’ottima alternativa al frullato. Ideale a colazione e a merenda, si realizza in poco tempo e molto facilmente. Un dessert leggero e nutriente, perfetto per chi è a dieta o per chi ama la frutta e vuole mangiarla in un modo più gustoso. Per questa ricetta, oltre che al kiwi e alla mela, ho utilizzato dello yogurt bianco magro e i biscotti Digestive.

Per altre gustose guarda le raccolte:
Dolci con le mele
Frullati e Smoothies

Dessert al kiwi e mela

Dessert al kiwi e mela

Ingredienti
per due persone

150 g yogurt bianco magro
1 kiwi
1 mela
2 biscotti Digestive

Per realizzare il dessert al kiwi e mela, lavare ed asciugare la frutta, ridurla a pezzetti, lasciandone qualche fettina da parte che servirà per guarnire il bicchiere. Con un frullatore ad immersione frullare il kiwi e la mela, fino ad ottenere una purea. A seconda dei tuoi gusti puoi aggiungere un cucchiaino di miele, se preferisci il dessert più dolce.

Dividere a metà il biscotto e sbriciolare una metà sul fondo della coppa. Poi alternare uno strato di purea di frutta e uno di yogurt, fino ad esaurimento degli stessi. Guarnire con le fettine di frutta messe da parte e l’altra metà del biscotto sbriciolato. Servire subito e buon appetito!

Dessert al kiwi e mela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.