Smoothie di ananas e pesca

Lo smoothie di ananas e pesca è ideale per le giornate estive come alternativa al frullato e per ricaricare le energie. Per la sua realizzazione avrai bisogno di ananas, pesche, yogurt bianco e ghiaccio. Tutti i frutti contengono vitamine e molteplici proprietà benefiche; nello specifico l’ananas è ricco di acqua e sali minerali e ha proprietà digestive e diuretiche, mentre la pesca ha proprietà antiossidanti, rinfrescanti e disintossicanti. Ogni occasione è buona per realizzare questo nutriente e gustoso smoothie di ananas e pesca.

Smoothie di ananas e pesca

Smoothie di ananas e pesca

Ingredienti
per due persone

3 fette di ananas
2 pesche
125 ml yogurt bianco
3 cubetti di ghiaccio tritati
2 cucchiaini di zucchero o miele (facoltativo)

Lavare e asciugare le pesche, nel caso si dovessero utilizzare pesche biologiche lasciare la buccia, sciacquandola accuratamente. Tagliare le fette di ananas e ridurre la frutta a pezzi.

Versare la frutta nella ciotola di un frullatore ad immersione e frullare fino ad ottenere una purea. Aggiungere un po’ alla volta tutti gli altri ingredienti e continuare a emulsionare per almeno 5 minuti. Dovrà risultare un composto spumoso e cremoso. Versare lo smoothie di ananas e pesca nei bicchieri e guarnire con delle fettine di pesca. Servire e bere subito.

Smoothie di ananas e pesca

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

2 Risposte a “Smoothie di ananas e pesca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.