Crea sito

Social dinner in diretta con Giallo Zafferano

La social dinner in diretta con Giallo Zafferano, bellissima esperienza! In questi giorni un po’ bui in cui dobbiamo stare a casa per colpa del coronavirus, si prova a stare a fianco dei lettori. Si prova a distrarsi con tanti eventi online. Giallo Zafferano, l’altra sera, ne ha organizzato uno molto bello. Una social dinner in diretta con una rosa di blogger in collegamento da casa propria.

Ma iniziamo da cosa è accaduto prima…  sono stata contattata dalla direzione e mi è stato chiesto se volevo condividere, durante la diretta, la mia cena. Offrendo qualche spunto, qualche idea da preparare  per cena, ai tantissimi lettori di Giallo Zafferano. Ho accettato molto volentieri e con entusiasmo, senza ancora avere nessuna idea di cosa avrei preparato… 

L’appuntamento sarebbe stato sabato 21 marzo, alle ore 18.

Così, come se avessi dovuto ricevere ospiti a casa, ho pulito casa e tirato a lucido la cucina. Nel frattempo ho aperto il frigo e ho cercato qualche idea da proporre in vasocottura.

Beh, si, giammai farsi scappare l’opportunità di parlare della vasocottura che, anche in questo momento è di aiuto a moltissime famiglie. La possibilità di poter conservare per 15 giorni ricette, come appena fatte, è una grande comodità.

Così tiro fuori dal freezer la carne tritata, un finocchio e una zucchina mi guardavano nel frigorifero e così ho deciso cosa proporre: ragù alla bolognese, tortino di finocchi con speck e formaggio e una parmigiana di zucchine, il tutto, naturalmente, cotto in vasocottura al microonde.

Ora non mi restava che farmi bella (si fa per dire) per la diretta. L’agitazione c’era ma, devo dire, che mi sono divertita molto! A differenza della social dinner “fisica” da a ottobre a casa mia è stato un vero e proprio momento di svago. Così io le mie colleghe blogger ci siamo collegate a orari diversi e abbiamo proposto le nostre ricette, raccontando un po’ delle nostre giornate a casa.

Il motto è stato “andrà tutto bene” se io “resto a casa”, ed era questo il giusto segnale da dare, portando un po’ di svago ai nostri lettori. Le dirette GialloZafferano continuano a offrire tante ricette e idee per cucinare, seguiteli e vedrete quante chicche vi daranno! Invece se volete saperne di più sulla vasocottura al microonde, iscrivetevi a Vasocottura facile il gruppo di assistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.