French toast in friggitrice ad aria

French toast in friggitrice ad aria se volete una versione più leggera e veloce della ricetta classica. Come le altre ricette in friggitrice ad aria, sono certa che anche questa ricetta vi piacerà. La ricetta per fare i french toast è quella tradizionale fatta con fette di panbrioche passate nell’uovo con panna, pennellate con burro e poi spolverate di zucchero, solo che invece di essere fritte in padella, verranno cotte nella friggitrice ad aria. In fondo alla ricetta, troverete la mia versione dei frecnh toast light senza zucchero, spero di avervi fatto cosa gradita. Questa ricetta è tratta dal mio libro Friggitrice ad aria (ed.Gribaudo) e potete trovarla nella sezione Dolci in friggitrice ad aria. Fatemi sapere cosa ne pensate della ricetta dei french toast cotti in friggitrice ad aria, mi trovate QUI, venite a trovarmi anche su Instagram, troverete tantissimi reel sulla friggitrice ad aria.

Provate queste ricette dolci in friggitrice ad aria:

pane con uova panna e zucchero cotto in friggitrice ad aria

Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker

I miei libri

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaFrancese
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per fare il pane dolce in friggitrice ad aria

4 fette pan brioche
2 uova
50 ml panna fresca liquida
30 g burro
4 cucchiaini zucchero

Cosa occorre

1 Teglia in alluminio del diametro del cestello
1 Pennello

Come si fanno i french toast con la friggitrice ad aria

Mettete il burro in una ciotolina, inseritela nel microonde e avviate a bassa potenza a step di 30 secondi e fino a che il burro si sarà fuso. Sgusciate le uova in un piatto, aggiungete la panna e sbattetele.

Inzuppate il pan brioche nel composto di uova e panna e adagiatele nella teglia. Pennellate le fette di pane con il burro e poi spolveratele con la metà dello zucchero.

Inserite la teglia nella friggitrice ad aria e avviate a 200° per 8 minuti. Rigirate le fette, aiutandovi con una spatola e spolverate sopra l’altro zucchero. Proseguite la cottura per altri 2 minuti o fino a che lo zucchero si sarà caramellato e i french toast in friggitrice ad aria avranno assunto un bel colore dorato. Servitele ben calde, magari accompagnate da frutta fresca.

Consigli in più…

Per un tocco in più, potete aggiungere un tocco di cannella al composto di uova e panna. Potete cuocere i french toast in friggitrice la sera prima e servirli a colazione scaldandoli per 2 minuti a 190°.

Pain perdu in friggitrice ad aria

Con lo stesso procedimento, potete fare anche questa ricetta, sostituendo il pan brioche con delle fette di pane casereccio e raffermo.

French toast senza zuccheri in friggitrice ad aria

Io scelgo del pancarrè integrale o di riso nero e lo spolvero con eritritolo.

Dal tegame al vasetto di Rosella Errante

Ciao, io sono Rosella Errante, foodblogger e scrittrice, appassionata di cibo, ho deciso di rendere più veloci i piatti della tradizione, mi sono specializzata nella vasocottura al microonde, nella sana alimentazione, utilizzando elettrodomestici di ultima generazione. Da qui il nome del mio blog, Dal tegame al vasetto.

Dopo aver reso casalinga la tecnica della vasocottura, ho aperto un gruppo di assistenza su Facebook, Vasocottura Facile, seguendo ogni membro della sua community e introducendolo a questa straordinaria tecnica di cottura.

Scrittrice di 5 libri: 2 sulla vasocottura, Vasocottura Facile e Vasocottura leggera, e un libro Friggitrice ad aria, un libro sulle multicooker e Il grande libro del microonde. Tutti Gribaudo editore.

Tengo corsi in tutta Italia: sulla vasocottura al microonde, sulla cucina al microonde, sulle multicooker e sulla friggitrice ad aria.

Puoi trovarmi sul profilo Rosella Errante in tutti i canali social: pagina Facebook e profilo – Instagram – Tik Tok – Pinterest – You Tube – Canale Telegram –

Tutti i diritti sono riservati©

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.