Crea sito

Melanzane al microonde

Come cuocere le melanzane al microonde, senza sporcare nulla e averle pronta per tante preparazioni? Ecco qui come fare. 15 minuti di microonde e le melanzane saranno pronte! Il vantaggio di nel farlo è che le melanzane non assorbiranno acqua, onde per cui, saranno perfette da condire in insalata, per fare polpette e pesti. Pochi minuti, senza accendere il forno e le melanzane sono pronte. Cosa volere di più? Un consiglio, pelatele ancora calde, la buccia scivolerà via come nulla fosse, lasciando intatta la polpa.

come+cuocere+melanzane+microonde
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni3 – 4
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3Melanzane ovali nere (circa 600 grammi)

Preparazione

  1. Lavate bene le melanzane e asciugatele. Ponete le melanzane sul piatto del microonde e avviate al massimo della potenza per 15 minuti. Lasciate riposare, all’interno del microonde spento le melanzane per 5 minuti, senza aprire lo sportello. Le melanzane cotte in microonde, ora, sono pronte per essere usate in cucina per tante ricette.  

  2. Date spazio alla vostra fantasia e fatemi sapere come le avete usate… Io, ad esempio, le uso per cucinare le polpette di melanzane in vasocottura. Se state cercando altri tipi di verdure cotte al microonde qui ci sono:

    PEPERONI ARROSTITI

    PATATE ARROSTO AL MICROONDE

    MELANZANE RIPIENE AL MICROONDE

    PARMIGIANA DI PATATE AL MICROONDE

    Trovo che imparare a usare il microonde nella maniera giusta, sia un valido aiuto in cucina. Un elettrodomestico rilegato a fare da scalda vivande, in Italia, che trova impiego per realizzare tantissime ricette. Allora perché perdere l’opportunità di cuocere in modo sano e veloce? Siete ancora della convinzione che il microonde fa male? Vi lascio qualche link, di siti attendibili, che parlano e trattano questo argomento in maniera approfondita e professionale. Perché si sa, sul web gira di tutto, anche enormi bufale che non trovano fondamento. Leggete qui l’articolo di ALTROCONSUMO Leggete qui l’articolo di AIRC (associazione italiana ricerca sul cancro) dedicato a dipanare tutti i dubbi sugli effetti che il microonde ha sulla salute.

  3. Vi lascio qualche ricetta su come usarle: In insalata, pelate le melanzane, tagliatele a pezzi e trasferitele in un piatto. Conditele con aglio, basilico, sale, olio e un cucchiaio di aceto, mescolate e lasciate intiepidire. Pesto di melanzane Polpette di melanzane

    QUI TROVERETE TUTTE LE MIE RICETTE AL MICROONDE

Dove trovarmi….

Se vi piacciono le mie ricette venite a trovarmi nella pagina Ufficiale Facebook NEL TEGAME SUL FUOCO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.