Latte di mandorla ricetta

Ecco a voi il latte di mandorla ricetta facile e sana per poter gustare un bicchiere di latte vegetale fatto in casa. Nessun attrezzo particolare, nessuna lavorazione ma con seguendo questo procedimento otterrete un latte di mandorle davvero prezioso! Eh sì, le mandorle sono ricche di proprietà, fanno benissimo alla pelle perché ricche di vitamine E e B, adatte a chi soffre di colesterolo. Insomma per gustare un buon latte di mandorla c’è sempre un buon motivo… e poi è ottimo come base per torte, creme e budini…

latte+mandorla+prodotto+casa

 

Latte di mandorla ricetta

Ingredienti per un litro di latte di mandorla:

  • 100 grammi di mandorle anche con la pellicina
  • un litro di acqua

Occorrente: una caraffa di vetro – un colino a maglie fitte – un frullatore ad immersione – un cucchiaio –

Procedimento:

  1. Mettete le mandorle nella caraffa, versate l’acqua sopra. Coprite la caraffa con una canovaccio pulito e riponetela in un luogo areato per 24 ore.
  2. Trascorso il tempo di riposo mescolate le mandorle e, con il frullatore ad immersione frullatele finemente. Filtrate il latte di mandorle con un colino a maglie fitte e con il dorso del cucchiaio schiacciatele di modo che rilascino tutto il loro succo.
  3. Mescolate il latte di mandorla, coprite con pellicola la caraffa e riponetelo in frigo a raffreddare.

Servite ben freddo il vostro latte di mandorla, mescolandolo bene prima di servire. Il latte di mandorla può essere dolcificato a piacere con zucchero di canna, cocco* o stevia*. Ottimo il latte di mandorla se aggiungerete del caffè o della cannella. Avete già provato il latte di avena fatto in casa?

*Lo zucchero di cocco e la stevia vi garantiranno una ricetta del latte di mandorla a basso indice glicemico.

Se vi è piaciuto il latte di mandorla e volete rimanere aggiornati sulle nuove proposte vi invito a seguirmi nella PAGINA FACEBOOK ” Nel tegame sul fuoco

 


Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker

I miei libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.