Il MERLUZZO AL FORNO CON PATATE E POMODORINI è un secondo piatto semplice e molto gustoso. I Filetti di Merluzzo vengono cotti al forno con aggiunta di: patate a fette sottili, peperoni, pomodoro, olive e cipolle. Un piatto semplice che piacerà a tutta la famiglia, bambini compresi.
Per realizzare questo piatto ho utilizzato i Filetti di Merluzzo dei Mari del Nord, le cipolle affettate e i peperoni già arrostiti, che ho ordinato sul sito di GELMARKET. Tutti prodotti di qualità, saporiti e già pronti da utilizzare, per dire addio agli sprechi in cucina.
Per riempire il mio congelatore mi affido a Gelmarket, che dal 1982 opera nel modo dei surgelati, con un assortimento sempre vario e ricco di prodotti (carne, pesce, primi, verdure e dolci…) da ordinare anche online sul loro sito, per riceverli comodamente a casa vostra oppure da ritirare nei loro punti vendita. Date un’occhiata anche voi, ci sono più di 1300 prodotti disponibili!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera
Ingredienti
Passaggi
MERLUZZO AL FORNO CON PATATE E POMODORINI: ricetta e preparazione
Preparate e condite tutti gli ingredienti:
Pelate le patate e poi tagliatele a fette sottili, sistematele in una teglia con carta forno. Poi unite:
Le cipolle affettate, i peperoni a pezzi, i pomodorini con tutto il loro sughetto, sale, pepe, capperi, vino bianco e mescolate.
Poi unite ii filetti di merluzzo scongelati e un filo d’olio. Mescolate e fate insaporire bene.
Cottura:
Cuocete il MERLUZZO AL FORNO CON PATATE E POMODORINI in forno preriscaldato a 200° ventilato per 45 m circa, negli ultimi 2 minuti finali unite le olive taggiasche e poi continuate la cottura. Sfornate e servite il pesce con tutto il suo condimento e un pò di prezzemolo tritato.
Dosi variate per porzioni