Tè freddo al mango

Il Tè freddo al mango è una bevanda fatta in casa preparata con tè verde e aromatizzata con il mango, un drink rinfrescante perfetto per l’estate. Quando le temperature salgono non c’è niente di meglio di una bevanda fresca e dissetante! In particolare amiamo molto il tè freddo e ogni volta che possiamo in estate lo prepariamo in casa, lo mettiamo in frigo e così,ogniqualvolta sentiamo l’esigenza di dissetarci, basta prendere la nostra bottiglia di tè freddo dal frigo e riempire il bicchiere insieme a tanto ghiaccio. Questa volta abbiamo pensato di arricchire e aromatizzare il nostro tè con un frutto esotico dal colore e sapore che fa subito estate: il mango. Questo frutto è ricco di sali minerali, in particolare potassio, fosforo e magnesio, nonché di fibre e vitamine, e in più è anche un’importante fonte di energia. L’abbinamento con il tè ci è piaciuto tantissimo e siamo convinte che, essendo semplicissimo da preparare, quest’estate lo berremo più di una volta 😉

Tè freddo al mango

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 l di acqua minerale naturale
  • 2 bustine di tè verde
  • 1 mango
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 4 cucchiaini di zucchero

Tè freddo al mango

Preparate il Tè freddo al mango preparando innanzitutto il tè verde: versate l’acqua in una pentola e portatela ad ebollizione.

Spegnete il fuoco, immergete le bustine di tè verde nell’acqua e lasciatele in infusione per 3-4 minuti. Lasciatelo intiepidire.

Pulite il mango, sbucciatelo ed eliminate il nocciolo interno.

Tagliatelo a dadini, versatelo in una ciotola dai bordi alti con lo zucchero e il succo di limone e frullatelo con un frullatore ad immersione.

Unite la purea di mango nel tè tiepido e mescolate. Fate raffreddare in frigo per 2-3 ore.

Versate il Tè freddo al mango nei bicchieri e servitelo con cubetti di ghiaccio.

Note:

  • Potete aumentare o diminuire la quantità di zucchero a vostro piacimento o sostituirlo con altri dolcificanti come un cucchiaino di miele, stevia o fruttosio.

Tè freddo al mango

Le Ricette di Simo e Cicci

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.