Lo Smoothie di arancia e banana è una bibita fresca e dissetante, un concentrato di vitamine perfetto per iniziare la giornata. Questo smoothie è una vera e propria sferzata di energia grazie alla frutta fresca di cui è composto. L’ arancia, com’è risaputo, è ricca di vitamina C che aiuta a prevenire il raffreddore e i malanni di stagione. La banana invece è ricca di potassio, indispensabile per il corretto funzionamento del sistema cardiovascolare. La carota è anch’essa ricca di minerali, vitamine e in particolare di beta-carotene. Infine lo yogurt greco, povero di lattosio e di grassi. Proprio per queste sue caratteristiche, lo Smoothie di arancia e banana è l’ideale per iniziare la giornata o per uno spuntino di metà pomeriggio, anche perché si prepara in pochi minuti: basta inserire tutti gli ingredienti nel frullatore e tempo due minuti è pronto. Uno smoothie super-cremoso, multivitaminico, detox,un vero e proprio bicchiere di sole dissetante ed energetico!
Smoothie di arancia e banana
Ingredienti per 4 persone:
- 500 ml di succo d’arancia biologica
- 1 banana
- 2 carote
- buccia grattugiata di un’arancia
- 250 g di yogurt greco o yogurt bianco
- 2 cucchiaini di miele (facoltativo)
Preparate lo Smoothie di arancia e banana innanzitutto spellando la banana e tagliandola a pezzi. Raschiate le carote e tagliatele a dadini.
Riunite in un frullatore la banana e le carote e frullate ad alta velocità. Aggiungete tutti gli altri ingredienti (succo e buccia d’arancia, yogurt e miele se lo usate) e frullate il tutto.
Versate lo Smoothie di arancia e banana nei bicchieri e servite subito.
Note:
- Per una versione vegan di questo smoothie potete sostituire lo yogurt greco con yogurt di soia.
- Provate lo Smoothie di arancia e banana anche con le banane congelate. Basterà congelare le banane piuttosto mature a pezzi e frullarle con gli altri ingredienti per uno smoothie super-cremoso e fresco 😉
Per altri smoothie e frullati cliccate QUI 😉
Torna alla HOME PAGE oppure clicca mi piace sulla nostra pagina Facebook QUI per non perdere nessuna ricetta 😉