Oggi avevamo deciso di fare dei bei panini alla paprika. Man mano che amalgamavamo gli ingredienti c’era però qualcosa che non ci convinceva. In realtà i panini assomigliavano più a dei biscotti e “che biscotti siano!” abbiamo pensato. Nasce così la ricetta di questi sfiziosi finger food . La particolarità di questi biscotti e costituita non solo dall’ingrediente principale, ossia la paprika, ma anche dalla presenza nell’impasto di un formaggio cremoso e delle mandorle. Nella ricetta originale venivano usati i formaggini, noi invece li abbiamo sostituiti con la crescenza. Questi fragranti biscotti dall’inconfondibile aroma di paprika sono ottimi per un aperitivo in compagnia.
Ingredienti per circa 20 biscotti:
- 125 g di burro
- 1oo g di crescenza
- 140 g di farina
- 50 g di mandorle tritate
- 2 cucchiai di paprika
- sale q.b.
In una terrina mescolate il burro a temperatura ambiente con la crescenza fino ad ottenere un composto cremoso. Unite nell’ordine la farina, le mandorle, la paprika e il sale impastando velocemente con le mani. Date all’impasto la forma di un rotolo e lasciatelo riposare in frigo per almeno 1 ora. Trascorso questo tempo tagliate delle fette di circa 1 cm. dal rotolo e posizionatele su una teglia rivestita da carta da forno.
Infornate per circa 10 minuti a 220°. Sfornate i biscotti e una volta raffreddati serviteli.
Con questa ricetta partecipiamo al contest di Ilaria&Chiara “Coccole Piccanti”
Particolarissimi!!!! Ottima ricetta, la inseriamo immediatamente!!!!Bacioni, vi aspettiamo con altre ricette!!!! 😀 😀 😀 😀
Grazie!! A presto!! 😀
Un’idea molto carina, anche se nata “per errore”. Complimenti!
Graziee!! Buon weekend! 🙂