INVOLTINI DI POLLO CON SPINACI E SPECK per un secondo piatto perfetto

Involtini di pollo con spinaci e speck un secondo piatto gustoso e saporito. La ricetta che voglio raccontarvi oggi è quella di un secondo piatto gustoso e saporito con delle fettine di petto di pollo avvolte nello speck, farcite con spinaci e formaggio e cotte in forno. Un secondo piatto perfetto che ha conquistato la mia piccola famiglia e un modo diverso e speciale per cucinare delle semplici fettine di petto di pollo in un modo buonissimo. Gustosi Rotolini di pollo cotti in forno o in friggitrice ad aria perfetti per conquistare parenti ed amici e potete tranquillamente prepararli in anticipo e conservarli in un contenitore in frigo senza cuocerli o anche congelarli per averli già pronti da cuocere. io ho aggiunto delle fettine di speck più saporite che trovo si abbinino bene con la dolcezza del pollo, ma se non vi piace il sapore leggermente affumicato potete sostituirlo con prosciutto cotto. E non perdete anche la ricetta della mia mamma per preparare un irresistibile Pollo alla cacciatora. Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme gli Involtini di pollo con speck

E NON PERDERE ANCHE QUESTE RICETTE:

involtini di pollo con spinaci
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • PorzioniPer 4 persone
  • Metodo di cotturaFornoFrittura ad aria
  • CucinaItaliana

Ingredienti degli Involtini di pollo al forno

500 g petto di pollo (a fettine sottili)
120 g speck
250 g spinaci, cotti, bolliti
200 g scamorza (a fettine)
30 g parmigiano grattugiato
20 ml olio extravergine d’oliva
q.b. sale
2 rametti rosmarino

328,79 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 328,79 (Kcal)
  • Carboidrati 2,40 (g) di cui Zuccheri 0,65 (g)
  • Proteine 37,24 (g)
  • Grassi 18,88 (g) di cui saturi 2,80 (g)di cui insaturi 3,09 (g)
  • Fibre 1,15 (g)
  • Sodio 517,35 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 200 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Come si preparano i Rotolini di pollo con speck

Per preparare questa ricetta vi occorrono delle fettine di petto di pollo sottili. Se non sono sufficientemente sottili assottigliatele ulteriormente con un batticarne. Per gli spinaci potete adoperare sia spinaci freschi che surgelati bolliti in poca acqua o cotti al microonde.

Stendete le fettine di petto di pollo sul piano di lavoro. Salatele leggermente. Sistemate su ogni fetta di pollo una fettina di scamorza o altro formaggio morbido e filante a fette. Potete anche semplicemente usare delle sottilette.

Sistemate sul formaggio un mucchietto di spinaci cotti e strizzati. Arrotolate il petto di pollo a formare gli Involtini. Avvolgete ogni rotolino di petto di pollo con una fettina di speck. Preparateli tutti allo stesso modo.

Sistemate il Pollo con speck e spinaci in una teglia oliata. Oliate in superficie. Copriteli con il parmigiano grattugiato e un rametto di rosmarino fresco o del rosmarino tritato.

Fate cuocere il Pollo con spinaci e speck nel forno caldo a 190° per 20 minuti. Se preferite potete cuocerli in friggitrice ad aria a 190° per 14-15 minuti. Serviteli con delle Patate croccanti in padella e saranno perfetti!

A domani con una nuova ricetta, un abbraccio, Loredana

I Consigli di Loredana

Se avanza del pollo conservalo in un contenitore in frigo per 1-2 giorni.

Se preferisci puoi anche cuocerli in padella sfumandoli con mezzo bicchiere di vino bianco

Leggi anche la ricetta delle Polpette di pollo e delle Cotolette di pollo

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.