Crea sito

Bocconcini di pollo croccanti

Oggi voglio raccontarvi una ricetta semplice e veloce per rendere del semplice petto di pollo un secondo piatto gustoso e saporito che conquisterà soprattutto i piccoli di casa; i Bocconcini di pollo croccanti. Un modo per far mangiare il pollo anche ai bambini che potranno anche divertirsi a mangiarli con le mani, simpatici e sfiziosi come quelli dei fast food ma molto più buoni e genuini e potrete anche prepararli in anticipo e surgelarli così da averli sempre pronti in freezer. Leggiamo allora insieme come ho preparato semplicemente dei deliziosi Bocconcini di pollo croccanti…

Bocconcini di pollo croccanti

Ingredienti per 4 persone: 400 grammi di petto di pollo, farina q.b, un bicchiere di latte, cornflakes (o altri cereali da colazione), olio di oliva (io Olio di oliva Dante), sale.

bocconcini di pollo croccanti

Preparazione: Tagliate il petto di pollo in piccoli bocconcini di 3-4 cm di lunghezza, eliminate, se ci sono, ossicini o cartilagine. Passate i Bocconcini di pollo dapprima nella farina, coprendoli da tutte le parti. Poi nel latte ed infine nei cornflakes spezzettati grossolanamente. Potete adoperare anche dei cereali integrali da colazione, ma sempre non zuccherati superficialmente. Ora non vi resta che cuocere i Bocconcini di pollo croccanti: allineateli in una pirofila unta di olio e fateli cuocere nel forno caldo a 190° per 14-15 minuti, rigirandoli a metà cottura. Se preferite non accendere il forno, potete anche cuocerli in padella con 3-4 cucchiai di olio e rigirandoli da tutte le parti. In ultimo salateli leggermente e serviteli con una fresca insalata, con patatine fritte o accompagnati da salse come maionese o ketchup.

Leggi tutte le mie Ricette con il Pollo

Leggi anche come preparare in casa uno squisito Pollo arrosto croccante come in rosticceria

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.